rotate-mobile
Cronaca

Grim (Pd): «Noi abbiamo ridato centralità al Porto di Trieste»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

«Noi abbiamo ridato centralità al Porto di Trieste, con scelte lungimiranti e progetti concreti. Lo dimostrano i numeri e la grande attenzione del Governo, che sono ciò che il nostro scalo si merita».

Lo afferma la segretaria regionale del Pd Fvg Antonella Grim in occasione della visita del ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio e commentando i dati sul primo trimestre 2016, che vedono Trieste in forte espansione e  primo scalo italiano.

Secondo Grim «non sono risultati che piovono dal cielo. Rendere il Porto vero asset di sviluppo significa individuare i tecnici migliori, lavorare fianco a fianco per realizzare progetti di sviluppo seri e ambiziosi, creare le condizioni per far sì che il nostro scalo sia motore di crescita per tutto il Fvg, che deve diventare una vera piattaforma regionale integrata».

«Sul Porto abbiamo veramente cambiato rotta – osserva Grim – dopo dieci anni di immobilismo. Il nostro scalo è una risorsa preziosa per Trieste, per il Fvg e per l’intero Paese, che rappresenta la nostra identità e il nostro futuro».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grim (Pd): «Noi abbiamo ridato centralità al Porto di Trieste»

TriestePrima è in caricamento