Venerdì, 18 Giugno 2021
Cronaca

Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole accelera la sua rivoluzione digitale

In espansione l'offerta di servizi tramite portali online e applicazioni per smartphone e tablet

165 mila download. Basta questo dato sul successo dell’App Nowbanking a confermare l’evoluzione digitale della clientela del Gruppo Cariparma Crédit Agricole, istituto che ha avviato un profondo percorso di trasformazione digitale per imporsi come punto di riferimento nel panorama bancario italiano con servizi ancora più vicini alle esigenze dei clienti grazie alla semplificazione di operazioni e processi.

L’esempio più fulgido di questa rivoluzione è proprio l’applicazione per smartphone e tablet che la clientela utilizza per tenere monitorato in tempo reale la situazione del proprio conto e del proprio portafoglio titoli (73%) nonché per inserire bonifici e ricariche telefoniche (27%). Servizi semplici e veloci che sono stati ulteriormente perfezionati con il rilascio della versione 6.1, che ha tra i suoi nuovi plus la funzionalità Rifai bonifico”, che permette di eseguire nuovamente un bonifico già effettuato precedentemente, e la possibilità verificare le informazioni relative alle proprie polizze collegate al conto corrente.

Rimanendo nel mondo delle applicazioni per smartphone, merita di essere menzionata anche Nowpay. L’applicazione, che fa parte del circuito Jiffy e che permette di inviare in real-time e in modo veloce e sicuro piccole somme di denaro tra privati, conta ad oggi oltre 8.000 clienti attivi ed un grado di soddisfazione di 4 stelle su 5.

Nel percorso tracciato dall’App Nowbanking e dall’App Nowpay si inserisce anche l’ultima intuizione in ordine temporale del Gruppo Cariparma Crédit Agricole, che verrà lanciata nel corso del 2016. Si tratta di un’ applicazione innovativa, nata da un Hackathon svolto a livello internazionale tra tutte le banche appartenenti al Gruppo Crédit Agricole, che ha il suo punto di forza nella sua semplicità d’uso e che rappresenta un modo veloce e divertente di interagire tra genitori e figli sul tema dei risparmi.

Al lancio dei nuovi servizi si aggiunge anche il perfezionamento di quelli esistenti. È il caso di Nowbanking, la piattaforma che permette ai clienti di effettuare le principali operazioni bancarie in totale autonomia. Proprio in quest’ultimo mese il servizio ha ampliato il suo catalogo di prodotti richiedibili a distanza tramite firma digitale remota. Tra questi, si possono ora richiedere dalla propria area privata prestiti Agos e le tre tipologie di carte (Verde, Oro e Platino) della American Express.

Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole ha pensato anche alla clientela aziende, infatti nel corso del 2015 ha lanciato il Nowbanking Corporate per soddisfare quei clienti con esigenze di operatività multibanca e ha integrato al prodotto Nowbanking Piccole Imprese un nuovo strumento di autorizzazione delle operazioni tramite il token.

Il miglioramento dei servizi “storici” e il lancio delle nuove piattaforme costituiscono un ulteriore tassello di un processo di digitalizzazione che il Gruppo Cariparma Crédit Agricole sta mettendo in atto grazie al dialogo costante con i clienti. Innovazione e tecnologia sono efficaci mezzi per rimarcare la propria vicinanza ai territori in cui l’istituto è presente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole accelera la sua rivoluzione digitale

TriestePrima è in caricamento