rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Cronaca

Gruppo Germinal: «striscione antimilitarista a San Giusto»

18.54 - «scelta dell'iniziativa non casuale visto che in contemporanea sulle rive si svolgeva l'ennesima celebrazione militare del ritorno di Trieste all'Italia»

Il Gruppo Germinal comunica che «quest'oggi, 3 novembre, un gruppo di antimilitarist* ha realizzato una piccola azione antimilitarista. A San Giusto, nel cui piazzale e in tutto il colle vi sono decine di monumenti celebrativi, la maggior parte a carattere militarista e patriottico, è stato appeso uno striscione (proprio di fronte al monumento principale che celebra i caduti della "guerra di liberazione del 15-18") e diffuso un volantino».

« Un compagno di passaggio - continua il comunicato degli anarchici - ha fatto alcune foto che vi proponiamo di seguito. Immaginiamo che la scelta dell'iniziativa non sia stata casuale visto che in contemporanea sulle rive si svolgeva l'ennesima celebrazione militare del ritorno di Trieste all'Italia con una sfilata dei bersaglieri e che domani si celebra come ogni anno la nefasta giornata delle forze armate » .
« Ci auspichiamo - concludono gli esponenti del Germinal - che azioni di protesta e denuncia come queste si diffondano sempre più nella nostra città e ovunque » .

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo Germinal: «striscione antimilitarista a San Giusto»

TriestePrima è in caricamento