rotate-mobile
Cronaca

Gruppo Hit: Gennaio spumeggiante con Loredana Bertè, Drupi, Matthew Lee ed i comici di Zelig

Attesi al Perla i comici di Zelig, la super finale di Cooking Star, Drupi e Loredana Bertè, mentre al Park, Casinò & Hotel serata enogastronomica "Cena & Show" con Matthew Lee.

Ad inaugurare la speciale rassegna di spettacoli firmati Hit Casinos per il 2015 ci sono tanti appuntamenti tra musica e cabaret, enogastronomia e spettacoli di ballo. A gennaio al Perla, Casinò & Hotel sono infatti attesi i comici di Zelig, la super finale di Cooking Star, Drupi e Loredana Bertè, mentre al Park, Casinò & Hotel, gli ospiti potranno partecipare alla serata enogastronomica e allo spettacolo “Cena & Show” con Matthew Lee.

Perla, Casinò & Hotel di Nova Gorica sarà teatro di numerosi spettacoli d’intrattenimento che coinvolgeranno uno svariato pubblico tra gli ospiti che raggiungono la struttura principe del Gruppo Hit.

Giovedì 8 (20.00) presso il ristorante Mediterraneo si terrà la tanto attesa sfida ai fornelli, la finalissima del progetto Cooking Star, ideato dalle agenzie Bker e Modica. Le protagoniste della serata saranno le tre aspiranti cuoche, naturalmente non professioniste, vincitrici delle passate edizioni: Marzia Argentini, Sara Tortora e Roberta Pian che si contenderanno per il titolo ”La stella della cucina del 2014“ e il rilassante pacchetto weekend a Kranjska Gora. L’evento aperto al pubblico sarà trasmesso in diretta anche sul sito cookingstar.eu.

Fine settimana ideale per sdrammatizzare lo stress del quotidiano prevede ben tre appuntamenti di comicità e cabaret da venerdì 9 a domenica 11 gennaio presso l’Arena del Perla. I fan di Zelig non potranno lasciarsi sfuggire Manzoeto e Pezzella (venerdì 9 alle 22.00 e domenica 11 alle 19.30) con uno spettacolo che spazia dal mondo della televisione al mondo del lavoro, dalla pubblicità al mondo del cinema, dove si avvicendano strambe figure e personaggi di diversi origini e mestieri. Sabato 10 alle 22.00 sarà invece la volta di Peppe Iodice che con il suo “Peppy Hour” di risate diffonderà l’allegria tra tutti presenti.

Venerdì 16 gennaio alle ore 22.00 si terrà sempre presso l’Arena il primo evento musicale di questo primo mese del 2015: il concerto di Giampiero Anelli, da sempre conosciuto per il suo nome d’arte Drupi. Il cantautore pavese, vera e propria star nei paesi dell’est, incanterà il pubblico con un repertorio vastissimo, passando dagli indimenticabili successi come “Piccola e fragile”, “Soli”, “Regalami un sorriso”, “Rimani” e “Come va” per arrivare anche ai singoli più recenti come “L’ultimo tango”, “Ti porterò” e “La vita va”, raccolti sul suo ultimo e già diciannovesimo album “Ho sbagliato secolo”.

Il mese di gennaio sarà inoltre animato da spettacoli di musica e ballo, iniziando sabato 17 con lo show di danza Seven, che con l’intreccio di diverse discipline di ballo poterà al pubblico tra numerosi ballerini ben tre campioni del mondo: Roman Urek (hip hop), Sara Mlakar (ballo moderno) e Nika Mlakar (balli orientali). L’interpretazione coreografica dell’intramontabile “Grease”, studiata per l’occasione dalla scuola Prodance di Ljubljana, andrà invece in scena domenica 18 e 25 gennaio. Venerdì 23 e sabato 24 gennaio ad esibirsi sul palco dell’Arena “The Crunchy Candies” – “Le Caramelle Croccanti” proponendo atmosfere musicali degli anni ’30 ’40 e ’50 con brani italiani e internazionali per una serata all’insegna di swing, boogie woogie, beguine, charleston e altri ritmi dell’epoca.

Per completare il mese di gennaio in musica, il Perla, Casinò & Hotel, propone venerdì 31 gennaio lo spettacolare concerto di Loredana Bertè. L’appuntamento presso il Perla rappresenta l’unica data nella zona del Bandabertè “1974-2014” Tour, con il quale la regina del rock italiano ha fatto registrare il tutto esaurito i più prestigiosi teatri italiani, celebrando i suoi “primi quarant’anni” di carriera. A partire dalle 22.00 ci aspetta una serata intensa e ricca di emozioni con la firma del rock trasgressivo e graffiante che da sempre contraddistingue la carriera della Bertè.
 

Al Park, Casinò & Hotel di Nova Gorica si rinnovano anche per il 2015 gli appuntamenti dedicati alla gastronomia. Presso il ristorante Tiffany gli ospiti possono periodicamente partecipare alle seguitissime serate che uniscono l’alta cucina curata dallo chef Marino Furlan agli spettacoli di cabaret ed intrattenimento sempre nuovi.

Per quanto riguarda la prima serata a tema dell’anno la data è venerdì 16 gennaio: dalle ore 21.00, infatti, gli ospiti potranno partecipare all’evento “Cena & Show”, questa volta animato dall’eccezionale Matthew Lee, uno straordinario performer pianista e cantante che si contraddistingue per il suo dinamismo e la piacevole capacità di coinvolgere il pubblico in ogni suo spettacolo.
A grande richiesta continua anche la rassegna di serate enogastronomiche che interesserà la serata del 23 gennaio, a partire dalle 21.00 i protagonisti questa volta saranno i vini Belica, un’azienda locale che sorge a Medana, un pittoresco villaggio del Collio sloveno.

Tra arte e cucina – così si presenta la rassegna di appuntamenti a gennaio presso l’albergo Sabotin a Salcano, a un passo da Gorizia.

Già questo giovedì 8 gennaio alle 19.00 verrà inaugurata l’esposizione dell'artista romanese Enzo Valentinuz, dal titolo “diVersaMente ricordArti”. L’autore e le sue opere dedicate alla memoria della prima guerra mondiale espressa attraverso i contrasti cromatici che caratterizzano le schegge di pietra carsica, saranno presentati al pubblico dall’artista accademico Aleksander Peca. La mostra sarà visitabile fino alla fine di febbraio 2015.

Fino al 18 gennaio il ristorante dell’albergo Sabotin propone piatti tipici della regione serba Šumadija: una variegata offerta culinaria dedicata alle ricorrenze della Chiesa ortodossa, ma anche a chi vuole scoprire i sapori di una delle zone più storiche della Serbia. I piatti tipici che spaziano dagli antipasti freddi e caldi, zuppe, a secondi di carne e dolci saranno accompagnati anche da vini dei Balcani come il Vranac, il Carica Milica, il Car Lazar oppure la famosa acquavite di prugne Žuta osa. Inoltre, nelle serate del 9, 10, 13, 16 e 17 gennaio è prevista anche musica dal vivo a cura del gruppo etno-musicale Palimodio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo Hit: Gennaio spumeggiante con Loredana Bertè, Drupi, Matthew Lee ed i comici di Zelig

TriestePrima è in caricamento