rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sgonico / Frazione Borgo Grotta Gigante

Guča sul Carso 2014: grande successo del Festival balcanico

11.30 - Borgo Grotta Gigante affollata di appassionati durante i 3 giorni della kermesse, anticipata dal concerto in Giugno di Manu Chao

Successo di pubblico e di critica per l'edizione 2014 della Guča na Krasu - Guča sul Carso, annuale festival di musica balcanica organizzato nel Comune di Sgonico, a Borgo Grotta. Nel corso dei tre giorni della rassegna alcuni tra i migliori artisti del panorama della musica balcanica si sono alternati davanti a migliaia di appassionati.
Il Festival aveva avuto un anticipo di lusso venerdì 27 giugno con il concerto di Manu Chao, esibitosi davanti a 13 mila fan in delirio.

Ufficialmente il via alla rassegna è stato dato giovedì 17 luglio con il complesso romeno della Fanfara Cioncarlia a Sgonico presso la Cava di Rupinpiccolo, inconsueta location per un concerto, ma assolutamente indovinata dall'organizzazione, considerando l'alto numero di pubblico accorso all’evento.

Il giorno dopo la kermesse si è spostata nella sua sede naturale di Borgo Grotta Gigante ospitando i Dubioza Kolektiv ed i serbi del Duvački Orkestar Ekrem Mamutović, con dj set finale con Dj Pravda & chef Berna nell’apposita area dedicata. 

Serata finale col botto con i trascinanti macedoni D'Ambros Agusevi Orkestar, i greci Koza Mostra e gli italiani Radio Zastava, dj set finale dell'evento con Papastuff feat. Stoner e Balkan Beat Trieste.

19lug14. Guča sul Carso (foto di Luca Marsi)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guča sul Carso 2014: grande successo del Festival balcanico

TriestePrima è in caricamento