rotate-mobile
Cronaca

Il Comandante Interregionale dell’Italia Nord Orientale della Guardia di Finanza in visita al Comando Provinciale

Il Generale C.A. Giuseppe Vicanolo è stato accolto nella sede di Trieste dal Comandante Regionale del Friuli Venezia Giulia Gen. B. Giuseppe Bottillo e dal Comandante Provinciale di Trieste Col. t. ST Enrico Blandini

Il giorno 21 marzo 2017, presso la Caserma “M.O.V.M Aldo Oltramonti” di Trieste, il Comandante Interregionale dell’Italia Nord Orientale della Guardia di FinanzaGenerale C.A. Giuseppe Vicanolo ha reso visita al Comando Provinciale di Trieste.

L’Ufficiale Generale, da cui dipendono, oltre ai Reparti della Guardia di Finanza dell’Italia Nord Occidentale, anche quelli del Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige, è stato accolto alla sede di Trieste dal Comandante Regionale del Friuli Venezia Giulia - Gen. B. Giuseppe Bottillo e dal Comandante Provinciale di Trieste - Col. t. ST Enrico Blandini.
Qui ha incontrato i Comandanti dei Reparti del Corpo siti nel territorio provinciale ed una rappresentanza di militari.

Nel corso della visita, il Generale Vicanolo ha avuto altresì modo di incontrare i delegati dell’Organo di Rappresentanza Militare, gli appartenenti all’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia e, presso le rispettive sedi, il Prefetto di Trieste - dott.ssa Annapaola Porzio, il Presidente della Corte d’Appello – Dott. Oliviero Drigani, il Procuratore Generale presso la Corte d’Appello, Dott. Dario Grohmann ed il Procuratore Capo della Repubblica di Trieste – dott. Carlo Mastelloni.

Il Comandante Interregionale ha, quindi, presenziato ad un briefing istituzionale nel corso del quale il Comandante Provinciale ha illustrato i diversi aspetti della realtà socio-economica locale, nonché l’assetto e le linee d’azione dei Reparti alle dipendenze, impegnati nella tutela dell’economia legale, a garanzia del corretto funzionamento delle regole di mercato e del concreto recupero delle entrate tributarie e delle risorse pubbliche illecitamente sottratte al bilancio degli Enti pubblici territoriali, dello Stato e dell’Unione Europea.

visita comando provinciale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comandante Interregionale dell’Italia Nord Orientale della Guardia di Finanza in visita al Comando Provinciale

TriestePrima è in caricamento