rotate-mobile
Cronaca Chiarbola - Servola - Valmaura

Guasto all'altoforno, Servola spalanca le finestre: «Oggi respiriamo» (FOTO)

Ieri la notizia del fermo tecnico resa nota dal sindaco Dipiazza: nonostante il clima, parte del rione oggi può aprire la finestra di casa

La notizia resa nota dal sindaco Roberto Dipiazza in merito al fermo tecnino dell'altoforno della Ferriera è stata accolta con gioia da parte dei servolani. La dimostrazione ne sono vari post all'interno del gruppo Facebook "Basta Ferriera!" dove gli utenti, i residenti nel rione e soprattutto nelle case a ridosso dello stabilimento siderurgico, hanno cominciato a postare foto delle finestre aperte.

«Porta aperta in cucina... non mi sembra vero...», «Giornata uggiosa,umida.... Ma nonostante il tempo si possono aprire le finestre... nessuna puzza di carbone o gas... la differenza è palese», sono i commenti alle foto delle finestre aperte. 

«È evidente che una parte dei residenti beneficia del fermo tecnico dell'altoforno con assenza di odori, fumi e quant'altro. Resta il problema per gli esposti a lato cockeria ove invece rumori e odore di zolfo continuano come sempre. Un tanto per dire che la gioia non è di tutti», tiene a precisare Adriano Tasso di No Smog e amministratore del gruppo Facebook "Basta Ferriera!".

4feb17. finestre aperto a servola-2

4feb17. finestre aperto a servola-2

4feb17. finestre aperto a servola-3

4feb17. finestre aperto a servola-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto all'altoforno, Servola spalanca le finestre: «Oggi respiriamo» (FOTO)

TriestePrima è in caricamento