menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fermato alla guida senza patente: maxi multa per lui e la moglie

L'uomo (recidivo) è stato denunciato per guida senza patente dalla Polizia Locale e ha ricevuto una sanzione per l'assicurazione scaduta (con tanto di sequestro del mezzo). Anche la moglie è stata sanzionata per l'incauto affidamento del veicolo. A settembre era già stato fermato e denunciato

In uno dei controlli messi in atto dalla Polizia Locale per dare il contributo alla sicurezza stradale, il personale ha fermato una Fiat Punto con targa italiana condotta da un uomo, N.V, di 35 anni, di nazionalità kosovara. L'uomo, alla richiesta di esibire i documenti di guida, ha candidamente risposto di esserne privo: dai controlli poi è emerso che il veicolo, intestato alla moglie, era anche privo di assicurazione, in quanto scaduta e non rinnovata.

All'uomo sono stati così contestati l'art. 116 (guida senza patente) e l'art. 193 (privo di assicurazione) del Codice della Strada: per la guida senza patente, dovrà subire un processo penale, con spese legali annesse, mentre per l'autovettura senza assicurazione dovrà pagare una sanzione di 848 euro oltre al sequestro del mezzo (che è stato affidato alla moglie, giunta nel frattempo sul posto).

La donna, anch'essa di nazionalità kosovara, ha spiegato agli operatori della Polizia Locale che aveva consegnato le chiavi del veicolo al marito affinché cercasse nelle vie limitrofe un parcheggio libero dove far sostare il mezzo, mentre lei andava ad aprire la propria attività commerciale situata in zona. A questo punto anche la moglie è stata sanzionata per incauto affidamento dell'auto in quanto, pur sapendo che il marito era privo di patente, gli aveva consentito la guida: ulteriore sanzione di 389 euro.

Gli operatori hanno poi accertato che lo stesso conducente (il marito) a fine settembre era stato fermato in viale D'Annunzio alla guida dello stesso veicolo (all'epoca ancora coperto da assicurazione, successivamente scaduta e non rinnovata) e anche in quell'occasione era stato denunciato per guida senza patente.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

"Paga per sbloccare il pacco": la nuova truffa via sms

social

Porzina con senape e kren: la ricetta della tradizione triestina

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento