menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ha Ripreso il Mare, Rotta Italia, il Mercantile Savina Caylyn

Il mercantile Savina Caylyn, rimasto per più di dieci mesi nelle mani dei pirati nelle acque somale, da ieri pomeriggio ha potuto riprendere il mare, dopo l'avaria che non gli aveva permesso di prendere il largo dopo la liberazione. Il mercantile...

Il mercantile Savina Caylyn, rimasto per più di dieci mesi nelle mani dei pirati nelle acque somale, da ieri pomeriggio ha potuto riprendere il mare, dopo l'avaria che non gli aveva permesso di prendere il largo dopo la liberazione.

Il mercantile italiano si trova in navigazione in acque internazionali insieme alla fregata Grecale. Ci sono voluti piu' di 4 giorni di lavoro da parte degli uomini della Marina Militare per permettere al Savina di completare le manutenzioni di ripristino dei macchinari.

Ricordiamo che per festeggiare adeguatamente la felice conclusione della drammatica vicenda, il Comune ha organizzato per giovedì prossimo 29 dicembre, alle 18.30, in piazza Unità, una festa spontanea 'rumorosa' - volutamente "contrapposta" alla testimonianza silenziosa tenutasi nella stessa piazza il 28 settembre scorso - cui parteciperanno Sindaco e Giunta, i familiari, affiancati dalla banda 'Berimbau', e alla quale è nuovamente invitata l'intera cittadinanza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

Risi e bisi: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento