menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piazza Unità parcheggio per le Harley (FOTO)

Per circa un'ora le potenti e comode motociclette americane, per lo più targate Ungheria, sono state in sosta sulla piazza mentre i centauri prendevano da bere al Caffè degli Specchi: domani sono previsti invece dei passaggi autorizzati dal Comune

Hanno destato molto interesse le 27 Harley Davidson (con qualche Bmw e Honda "infiltrata") che questa mattina, intorno alle 12.30, erano parcheggiate in cima (lato strada) a piazza Unità: si trattava per lo più di moto provenienti dall'Ungheria (altre da Austria e Germani), tutte dirette a Portorose per la “Respiro Harley reunion”, dove sono attese circa 10 mila moto.

Per loro, nonostante il parcheggio "irregolare", per oggi nessuna multa, ma solo l'invito della polizia locale a spostare i mezzi quando comunque gran parte dei bikers avevano già finito di consumare al Caffè degli Specchi; una cortesia dovuta anche alle manifestazioni (queste si autorizzate dal Comune) di sabato e lunedì, sempre nella centralissima piazza. 

Sabato 18 giugno più di cento modelli di Harley Davidson si schiereranno in piazza dell’Unità d’Italia, davanti al Caffè degli specchi e alle vetrine del negozio Wind, intorno alle 18.

Lunedì 20 giugno poi, Trieste e il Carso saranno coinvolti anche da un’altra manifestazione motociclistica, il Giro d’Italia in moto. Si tratterà, in questo caso, di una rievocazione storica: sarà possibile ammirare, fra gli altri, modelli d’epoca come una Morini 175 sport del 1957, una BMW r 60/2 del 1968, una Ducati 175 sport del 1957 e una 175 ss del 1958. Sono annunciati motociclisti in arrivo anche dalla lontana Australia.

 

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

Risi e bisi: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento