rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piazza Unità d'Italia

Piazza Unità parcheggio per le Harley (FOTO)

Per circa un'ora le potenti e comode motociclette americane, per lo più targate Ungheria, sono state in sosta sulla piazza mentre i centauri prendevano da bere al Caffè degli Specchi: domani sono previsti invece dei passaggi autorizzati dal Comune

Hanno destato molto interesse le 27 Harley Davidson (con qualche Bmw e Honda "infiltrata") che questa mattina, intorno alle 12.30, erano parcheggiate in cima (lato strada) a piazza Unità: si trattava per lo più di moto provenienti dall'Ungheria (altre da Austria e Germani), tutte dirette a Portorose per la “Respiro Harley reunion”, dove sono attese circa 10 mila moto.

Per loro, nonostante il parcheggio "irregolare", per oggi nessuna multa, ma solo l'invito della polizia locale a spostare i mezzi quando comunque gran parte dei bikers avevano già finito di consumare al Caffè degli Specchi; una cortesia dovuta anche alle manifestazioni (queste si autorizzate dal Comune) di sabato e lunedì, sempre nella centralissima piazza. 

Sabato 18 giugno più di cento modelli di Harley Davidson si schiereranno in piazza dell’Unità d’Italia, davanti al Caffè degli specchi e alle vetrine del negozio Wind, intorno alle 18.

Lunedì 20 giugno poi, Trieste e il Carso saranno coinvolti anche da un’altra manifestazione motociclistica, il Giro d’Italia in moto. Si tratterà, in questo caso, di una rievocazione storica: sarà possibile ammirare, fra gli altri, modelli d’epoca come una Morini 175 sport del 1957, una BMW r 60/2 del 1968, una Ducati 175 sport del 1957 e una 175 ss del 1958. Sono annunciati motociclisti in arrivo anche dalla lontana Australia.

 

17giu16. Harley Davidson in piazza Unità (foto di Emanuele Esposito)

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Unità parcheggio per le Harley (FOTO)

TriestePrima è in caricamento