rotate-mobile
Cronaca Barriera Vecchia - Città Vecchia / Via delle Beccherie, 1

Movida selvaggia, mano pesante del questore: chiuso per 11 giorni l'Hydro City

La decisione è stata notificata ai gestori ed è stata decisa dopo l'attività congiunta svolta dagli agenti della questura e dalla Polizia Locale la notte di venerdì scorso. Elevati tre verbali

La movida dello scorso venerdì che aveva fatto infuriare il prefetto innescando la riduzione dell'orario di somministrazione ha la sua prima "vittima". Il questore di Trieste Giuseppe Petronzi ha infatti notificato all'Hydro City (locale di via delle beccherie, nella zona dell'ex ghetto) la chiusura per 11 giorni. Secondo la questura - che ha svolto l'attività congiuntamente alla Polizia Locale - sono stati emessi tre verbali relativi ad altrettante violazioni rispettivamente del regolamento movida, delle normative anti CoViD-19 e di quelle che regolano il pubblico spettacolo. 

La Polizia di Stato assieme ai colleghi della Locale ha rilevato che su circa 300 persone presenti all'evento (pubblicizzato sui social ndr) almeno 250 avevano ordinato da bere all'esterno del locale notturno violando "il regolamento previsto e firmato dal sindaco l'1 agosto 2020". All'Hydro City era stata creata una "vera e propria serata house tecno - così dalla questura - senza nessuna autorizzazione relativa alla normativa che regolamenta gli spettacoli e le serate di intrattenimento". La Polizia Locale è quindi dovuta intervenire all'una di venerdì scorso interrompendo il dj set. 

La movida registrata il venerdì di Barcolana - e ripresa sui social e dalla stampa locale - aveva di fatto mandato su tutte le furie il prefetto, il questore e il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedreiga. La mattina del giorno successivo, dopo una riunione lampo, Valenti aveva deciso la stretta sui locali notturni. Il presidente del Fvg aveva quindi firmato un'ordinanza che aveva scontentato la maggior parte dei gestori. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida selvaggia, mano pesante del questore: chiuso per 11 giorni l'Hydro City

TriestePrima è in caricamento