rotate-mobile
Cronaca

Un altro anno se ne va, i 10 articoli più letti del 2018

Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato l'articolo dal titolo "Un anno di cronaca" con le principali notizie che hanno contraddistinto, mese per mese, il 2018. Di seguito invece vi regaliamo i 10 "pezzi" più letti. Da leggere tutto d'un fiato per riflettere su come il mondo dell'informazione, e i gusti dei lettori, possano provocare stupore

Il 2018 è stato un anno che ha visto la redazione di Trieste Prima impegnata a raccontare la cronaca, la cultura, lo sport e molti altri argomenti del capoluogo del Friuli Venezia Giulia. Nei giorni scorsi avevamo pubblicato il "bilancio" della città, con gli articoli, i reportage e le "breaking news" che hanno contraddistinto l'anno che si accinge a finire. 

Un anno di cronaca

Ora è tempo anche per noi di bilanci e, di conseguenza, abbiamo stilato una speciale classifica con i 10 "pezzi" più letti dell'anno. Di seguito tutti gli articoli e i relativi link alle notizie. 

1. La migliore pizzeria di Trieste secondo Trip Advisor 

Forse un classico ma che, nonostante i modelli del web, fa in modo che il pubblico dimostri curiosità e possa scoprire dove la qualità di uno dei simboli dell'italianità nel mondo, è presente a Trieste. 

2. Trieste piange Jennifer e Massimo, i due escursionisti triestini morti sul Lussari

La città ha tenuto il fiato sospeso per giorni e giorni. Massimo e Jennifer erano andati a fare un'escursione in montagna, in una giornata di dicembre. Dopo essere scomparsi, il Soccorso Alpino ha dato il la alle ricerche che si sono concluse, sciaguratamente, nel ritrovamento dei corpi senza vita dei giovani triestini. Una storia terribile che ha scosso l'intera comunità locale e non.  

3. Vince 51 mila euro e non va a riscuotere

Questa è l'assurda vicenda di un giocatore triestino che ha aspettato troppo tempo per riscuotere la vincita di una "schedina" giocata in un bar di via Battisti. 

4. Inseguimento della Polizia slovena si conclude in via Baiamonti 

Alta velocità e uno schianto finale nel rione di Chiarbola. Alcuni malviventi sono stati inseguiti dalle forze di polizia di oltre confine fino a raggiungere la zona periferica del comune di Trieste. Una vicenda di cui i triestini sono stati testimoni oculari. 

5. Muore un infermiere di soli 31 anni

Maggio, Trieste. Antonio Mollura muore tragicamente e i colleghi fanno partire una raccolta firme per chiedere alla Medicina del Lavoro di predisporre le prove di sforzo alla pari degli atleti agonisti. 

6. Aggredisce una signora in piazza Garibaldi e fa il bagno nuda

Una notizia che ha fatto il giro del web, forse una di quelle che nessuna redazione vorrebbe essere mai costretta a dare. 

7. Giovane 26enne muore in incidente la notte della Vigilia di Natale 

Ennesimo schianto purtroppo fuori dalla galleria di Montebello. A perdere la vita una giovane di 26 anni di origine serba. Da qui in poi è scattato il dibattito per rendere sicura la galleria, in vista dei lavori di riqualificazione promessi dalla Giunta Dipiazza. 

8. Dove cenare? I migliori ristoranti di Trieste

Un altro classico. Dove andare a cena nel capoluogo regionale. La classifica dei migliori ristoranti. 

9. Due giovani vengono filmati mentre fanno sesso a Barcola

Il vouyerismo di denuncia di un passante che filma due giovani a Barcola in piena estate. 

10. Muore operaio triestino di 19 anni alla Fincantieri 

Schiacciato da un peso di 700 chilogrammi. Una vicenda terribile, che ha scatenato la discussione sul perché, nel 2018, si debba morire di lavoro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro anno se ne va, i 10 articoli più letti del 2018

TriestePrima è in caricamento