rotate-mobile
Cronaca Muggia

I Candidati di Trieste e Muggia all'interno del Movimento 5 Stelle per le Prossime Elezioni Nazionali

Pubblichiamo la lista dei candidati del Movimento 5 stelle per le prossime elezioni nazionali relativi a Trieste e Muggia.Entro giovedì alle 20:00 si saprà chi saranno i più votati dagli attivisti del movimento con diritto di voto e di conseguenza...

Pubblichiamo la lista dei candidati del Movimento 5 stelle per le prossime elezioni nazionali relativi a Trieste e Muggia.
Entro giovedì alle 20:00 si saprà chi saranno i più votati dagli attivisti del movimento con diritto di voto e di conseguenza la candidatura divverà ufficiale.
COGNOME NOME ETÀ CITTÀ PROFESSIONE
Bacci Cristian 33 Muggia Operaio
Battista Lorenzo 40 Trieste Impiegato
Danieli Alessandro 48 Trieste Funzionario
Passanisi Sebastiano 59 Trieste Impiegato

Peschier Daniele 40 Trieste Commerciante/negoziante
Pitacco Tommaso 41 Trieste Impiegato
Prodani Aris 39 Trieste Imprenditore
Romano Emanuele 42 Muggia Impiegato
Romano Paolo 58 Trieste Commerciante/negoziante

Da beppegrillo.it publbichiamo le Regole per candidarsi e votare per le liste del MoVimento 5 Stelle alle politiche 2013

Candidati:
I candidati al Senato ed alla Camera per il MoVimento 5 Stelle potranno essere tutti coloro che si sono presentati alle elezioni comunali o regionali certificati con il logo del MoVimento 5 Stelle o Liste Civiche 5 Stelle e avranno compiuto almeno 25 anni a febbraio 2013.

Saranno escluse le persone facenti parte di liste diffidate dall'uso del simbolo del MoVimento 5 Stelle.

Saranno inoltre escluse le persone che hanno incarichi da eletti al 29 ottobre 2012.

Infine non potranno partecipare le persone che successivamente alla certificazione per le elezioni amministrative abbiano perso i requisiti che erano stati richiesti per la certificazione della candidatura per le elezioni amministrative.

Per ciascuna delle quattro ripartizioni della circoscrizione estero potranno candidarsi invece tutti coloro che, residenti ed elettori nella ripartizione, risultino iscritti al Movimento 5 Stelle prima del 30/9/12 e che abbiano certificato la loro identità tramite il caricamento di un proprio documento entro martedì 30 ottobre 12 ore 24 ora italiana.

Votanti:
Potranno votare tutti i maggiorenni al momento delle votazioni on line coloro che risultano iscritti entro il 30/9/12 al MoVimento 5 Stelle e che abbiano certificato la loro identità tramite il caricamento di un proprio documento entro venerdì 02/11/12 ore 24 ora italiana.

Sarà possibile votare fino a tre candidati della propria circoscrizione di residenza, i cui nominativi, per ciascuna circoscrizione, verranno pubblicati sul sito.

Formazione delle liste:

Le liste verranno redatte per circoscrizione in base al numero di voti ottenuti dai singoli candidati.

Tra i più votati coloro che avranno 40 anni o più entro febbraio 2013 e saranno inseriti nelle liste per il Senato fino a colmare il numero minimo per lista più sei.

I candidati restanti saranno inseriti nelle liste per la Camera.

Nel caso in cui più di un candidato in una stessa lista abbia lo stesso numero di voti, verrà inserito per primo chi ha ricevuto l'ultimo voto per primo/a.

Se un candidato non ottiene voti non sarà inserito nelle liste in ogni caso.

Nel caso in cui non ci siano sufficienti candidati per compilare una lista circoscrizionale verranno acquisiti i candidati in funzione della classifica degli esclusi delle singole circoscrizioni (prima tutti i primi, poi tutti i secondi, ?).

A parità di posizione in classifica verranno inseriti coloro che appartengono a circoscrizioni più prossime alla circoscrizione della lista. Si seguirà l'ordine del numero di circoscrizione per completare le liste. A parità di posizione in classifica e di vicinanza alla regione verrà inserito chi ha più voti, e, a parità di questi, chi ha ricevuto l'ultimo voto per primo.

I votanti avranno la possibilità di verificare la correttezza dell'attribuzione del proprio voto attraverso il codice che la procedura attribuirà a ciascuna votazione.

Nel caso in cui dovesse essere cambiata la legge elettorale e/o modificate le circoscrizioni attualmente previste, le liste verranno adattate alla nuova legge sulla base dei voti ottenuti dalle votazioni on line seguendo gli stessi principi elencati sopra.



Il MoVimento 5 Stelle (M5S) promuove la presentazione alle prossime elezioni politiche del 2013 di liste di candidati che si riconoscano nel Programma del MoVimento e nel suo capo politico Beppe Grillo, sotto il simbolo . La selezione e la scelta dei candidati, che dovranno essere in possesso dei necessari requisiti e aderire al codice di comportamento degli eletti del MoVimento 5 Stelle in Parlamento, sono state effettuate attraverso la Rete dagli aderenti al M5S a tutto il 30 Settembre 2012, secondo la procedura di formazione delle liste pubblicata sul sito del M5S.

A fini organizzativi ed operativi, è stata acquisita la disponibilità di un gruppo di iscritti al M5S a farsi carico degli adempimenti tecnico-burocratici necessari a consentire la presentazione e partecipazione alle elezioni politiche delle liste di candidati scelti in Rete, nonché a svolgere campagne di sensibilizzazione sugli argomenti del Programma.
Essi rappresentano il gruppo politico organizzato che, riconoscendo come capo politico e suo rappresentante Beppe Grillo, depositerà il contrassegno quale segno distintivo delle liste dei candidati e del programma formati secondo le procedure in Rete del MoVimento 5 Stelle.

Tutti i membri del Gruppo hanno preventivamente rinunziato a presentare la propria candidatura e verranno designati quali rappresentanti circoscrizionali incaricati del deposito delle liste.

Prima delle elezioni politiche del 2013 tutti gli iscritti al M5S potranno contribuire ad integrare il Programma del MoVimento - che diventerà programma di governo - accedendo all'apposita procedura che verrà pubblicata sul sito del M5S.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Candidati di Trieste e Muggia all'interno del Movimento 5 Stelle per le Prossime Elezioni Nazionali

TriestePrima è in caricamento