rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Muggia

I Carabinieri Bloccano a Mattonaia otto Clandestini Afghani, sei sono Minorenni

In otto vagavano a piedi ieri pomeriggio in localita' Mattonaia nel comune di San Dorligo della Valle (Trieste). Per questo i carabinieri, in servizio di perlustrazione, li hanno fermati e controllati. Si tratta di otto giovani afghani - di cui...

In otto vagavano a piedi ieri pomeriggio in localita' Mattonaia nel comune di San Dorligo della Valle (Trieste). Per questo i carabinieri, in servizio di perlustrazione, li hanno fermati e controllati.

Si tratta di otto giovani afghani - di cui sei minorenni - di eta' compresa tra i 16 e i 24 anni, tutti sprovvisti di documenti di identita'. Sono stati denunciati per il reato di immigrazione clandestina.

Al termine delle procedure di identificazione i carabinieri della stazione di San Dorligo con quelli del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Muggia (Trieste), i minorenni sono stati accompagnati alla casa famiglia "CV Form" Cividale del Friuli (Udine), come disposto dalla procura della repubblica presso il tribunale per i minorenni di Trieste, mentre gli altri due clandestini sono stati accompagnati all' ufficio immigrazione della questura di Trieste per le previste procedure di espulsione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Carabinieri Bloccano a Mattonaia otto Clandestini Afghani, sei sono Minorenni

TriestePrima è in caricamento