rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

I nuovi Assessori della Giunta del Comune di Trieste

Dopo aver incontrato gli assessori per fare il punto sull’attuazione del programma di mandato e, soprattutto, sugli straordinari compiti che attendono l’Amministrazione Comunale nella situazione di grave crisi economica e sociale sommata alla...

Dopo aver incontrato gli assessori per fare il punto sull'attuazione del programma di mandato e, soprattutto, sugli straordinari compiti che attendono l'Amministrazione Comunale nella situazione di grave crisi economica e sociale sommata alla pesante riduzione delle risorse per le politiche pubbliche, il Sindaco, sentiti anche i rappresentanti delle forze politiche della coalizione, ha ritenuto di apportare delle modifiche all'attuale assetto delle Giunta, con l'obiettivo di affrontare al meglio un percorso straordinariamente difficile e impegnativo nell'interesse della comunità.
Preso atto delle dimissioni dell'assessore Emiliano Edera e di quelle, maturate dopo una comune riflessione, degli assessori Fabio Omero ed Elena Pellaschiar, il Sindaco indica per la composizione della Giunta i seguenti nominativi: dott. Bruno D'Agostino, chiamato ad assumere deleghe di carattere organizzativo e relative allo Sport; il dottor Edi Kraus, che assumerà le deleghe allo Sviluppo Economico e il dott. Franco Miracco con la delega alle Politiche Culturali.
La precisa composizione delle deleghe della Giunta, dovendo tener conto di alcuni adeguamenti e integrazioni necessarie, come ad esempio quella annunciata della semplificazione burocratica, sarà puntualizzata nei prossimi giorni.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

I nuovi Assessori della Giunta del Comune di Trieste

TriestePrima è in caricamento