rotate-mobile
Cronaca

Idea Natale fa centro: spettatori in crescita, espositori soddisfatti

20.27 - Domani, Domenica, ultimo giorno con apertura 10.00-20.00. La rassegna Idea Libri si concluderà invece alle 18.00 con l’ideatore del metodo inglese essenziale: lui è John Peter Sloan e il suo libro è “Essential english"

Inaugurata giovedì scorso, Idea Natale si avvicina al traguardo finale di domani (domenica 16) con una forza che premia gli organizzatori, gli sponsor e soprattutto le centinaia di espositori che hanno creduto nuovamente nella Fiera di Udine e in questa specifica manifestazione, capace di coniugare al meglio aspetti commerciali, sociali, culturali e di intrattenimento. Il risultato si è visto anche oggi (sabato 15) in tutti i padiglioni  e in tutti gli stand gremiti di gente fin dall’apertura degli ingressi. Pubblico in crescita e in crescita è anche l’attesa per la fase conclusiva: quella di domani (domenica), infatti, sarà una giornata molto importante e impegnativa con ancora numerosi eventi in agenda e particolarmente rivolti al pubblico che, dalle 10.00 alle 20.00, potrà trovare negli stand il regalo …ideale e magari anche solidale tra gli stand degli espositori di Idea Solidale che da spazio e visibilità a quanto operano nel Terzo Settore.

Comprare un regalo, piccolo o grande che sia, è sempre un piacere e lo è ancora di più se fatto con il cuore e con le proprie mani: numerosi sono gli stand – laboratorio a Idea Natale dove l’espositore non è solo venditore, ma anche …”insegnante” e dove il visitatore non è solo acquirente, ma anche un “praticante” pronto ad imparare come decorare tessuti, porcellane e cornici, come realizzare centri tavola e alberi di Natale in 3d, come creare il proprio biglietto di auguri personalizzato e a mettersi in posa sul set fotografico natalizio per delle simpatiche e originali foto ….regalo. Tutti gli eventi, le dimostrazioni, i corsi di cucina e i laboratori sono gratuiti, compresi nel biglietto di ingresso. Diverse  le  promozioni che la Fiera ha messo  a punto  per facilitare i visitatori: tra queste lo Speciale Famiglia a € 10.00 per cui i ragazzi al di sotto dei 14 anni accompagnati dai genitori entrano gratis; il biglietto ridotto è rivolto anche per gli over 65, a chi entra in fiera dopo le 18.00 e agli studenti universitari.

Nella visita a Idea Natale sono inclusi anche gli incontri con gli autori di Idea Libri, rassegna realizzata in collaborazione con pordenonelegge: dopo Donato Carrisi e Francesca Lancini ospiti nei giorni scorsi, oggi (sabato) è stata Paola Maugeri a intrattenere un numeroso pubblico con il suo Las Vegans. Le mie ricette vegane, sane, golose e rock”.  

Prima della Maugeri l’area eventi del padiglione 6 è stata affollata da tantissimi bambini, con genitori al seguito, tutti impazienti di conoscere in carne e ossa uno dei personaggi più gettonati della Melevisione, il folletto Milo Cotogno.

La rassegna Idea Libri si concluderà domani (domenica 16) alle 18.00 con l’ideatore del metodo inglese essenziale: lui è John Peter Sloan e il suo libro è Essential english".

Il metodo creato da Sloan è tagliato su misura proprio per il Bel Paese: l’autore ha capito molto presto che i corsi tradizionali proposti in Italia non sono efficaci per gli italiani, essendo scritti da inglesi per inglesi, e che il modo più logico consiste nello spiegare le regole e i meccanismi della lingua inglese in italiano, per poi proporre la pratica in inglese. Ha anche capito che le persone, se si divertono, imparano molto più velocemente e volentieri. Infatti, musicista e attore, John Peter Sloan riesce a tenere attenti i suoi studenti come nessun altro “teacher” in Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idea Natale fa centro: spettatori in crescita, espositori soddisfatti

TriestePrima è in caricamento