rotate-mobile
Cronaca

Identificati gli Uomini che erano con Menicali al Momento della sua Scomparsa. Il Mistero s'Infittisce

Roberto Menicali, promotore finanziario di 58 anni, è misteriosamente scomparso ormai da otto giorni. Intanto la Polizia ha identificato i due stranieri che erano con lui domenica 19 giugno, giorno della sua scomparsa da Trieste. Nonostante la...

Roberto Menicali, promotore finanziario di 58 anni, è misteriosamente scomparso ormai da otto giorni. Intanto la Polizia ha identificato i due stranieri che erano con lui domenica 19 giugno, giorno della sua scomparsa da Trieste.

Nonostante la famiglia escluda che l'uomo possa essersi allontanato volontariamente, gli investigatori della Squadra mobile di Trieste non escludono alcuna ipotesi e scavano nel passato lavorativo dell'uomo, mentre l'Interpol è al lavoro in Slovenia, Croazia e Bosnia, dove sarebbe stata portata la sua autovettura, quella che aveva messo in vendita su una rivista specializzata.

Proprio per vendere tale autoveicolo, domenica 19 giugno Menicali si era incontrato con degli acquirenti croati alla stazione centrale di Trieste. Con loro Menicali si era poi allontanato a bordo della sua autovettura per fare un pieno di benzina a Sesana, in Slovenia.

Lì le telecamere di sorveglianza hanno pizzicato i tre uomini; da li in poi non si sa più nulla. I due croati sono stati identificati grazie ai tabulati telefonici del Menicali; si tratterebbe comunque di due persone incesurate e con ogni probabilità assolutamente non coinvolte nella vicenda

A far temere il peggio erano stati i tentativi di prelievo fraudolenti, con pin errato, effettuati con il bancomat del promotore finanziario poche ore dopo la sua scomparsa. E se davvero fosse un tentativo di sviare le indagini?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Identificati gli Uomini che erano con Menicali al Momento della sua Scomparsa. Il Mistero s'Infittisce

TriestePrima è in caricamento