rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Il "caso" Dipiazza - Alpini / Barriera Vecchia - Città Vecchia / Piazza Unità d'Italia

Agguato delle Iene a Dipiazza: "Dove va con quel c*lo?"

La provocazione dell'inviata Alice Martinelli: un attore ha abbordato Dipiazza per strada lunedì scorso, prima del Consiglio comunale. Il sindaco è andato su tutte le furie, insultandolo. Poi si è rivolto alla Polizia

Il caso Dipiazza - Alpini approda alle Iene, l'inviata Alice Martinelli si è presentata a Trieste con un complice, che lunedì scorso, prima del Consiglio Comunale, ha approcciato il sindaco per strada con un apprezzamento: "Guarda che figo! Dove va con quel c*lo lì?". La provocazione fa evidente riferimento alle dichiarazioni di Dipiazza, che a Telequattro aveva difeso il corpo degli Alpini dopo le denunce di molestie in seguito al recente raduno. In quell'occasione aveva dichiarato "Siamo maschi, è normale fare apprezzamenti. La violenza è un'altra cosa".

Nella puntata, andata in onda ieri, il sindaco non ha reagito bene agli apprezzamenti e ha risposto all'attore insultandolo pesantemente ("Testa di c*zzo"), e impugnando il telefono, come per chiamare aiuto. In seguito è intervenuta Alice Martinelli, svelando la provocazione, e il primo cittadino si è rivolto alla Polizia spiegando: "Mi stanno massacrando". "Come si è sentito?" ha incalzato l'inviata, e Dipiazza ha risposto: "Quando un uomo mi fa delle proposte mi sento un po'imbarazzato".

"Non è giusto fare apprezzamenti per strada alle donne, perché non è detto che queste donne lo apprezzino" ha spiegato Alice Martinelli, e il primo cittadino ha ribadito la sua posizione: "Il più bel regalo che ci ha fatto il buon Dio sono le donne e allora lasciateci che guardiamo queste belle donne e che possiamo fare degli apprezzamenti", per poi difendere nuovamente gli Alpini sostenendo che "rappresentano i valori del nostro paese".

Quando poi Martinelli ha parlato del disagio provato in gioventù per le 'avances' indesiderate, il sindaco ha risposto "Con tutti i problemi che abbiamo in questo paese questo è un grandissimo problema". Dipiazza ha infine negato di essersi indispettito per l'approccio del ragazzo "no, non mi ha dato fastidio, lei ha un'idea strana della mia persona".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato delle Iene a Dipiazza: "Dove va con quel c*lo?"

TriestePrima è in caricamento