rotate-mobile
Cronaca

Il Barone e l'Arciduca Rivivono Stasera al Revoltella (le Repliche e gli Orari)

Torna per altre quattro repliche fuori programma, il 23, 24, 25, 26 agosto, il nuovo spettacolo itinerante proposto dal Museo Revoltella per l’estate, “Il barone e l'Arciduca. Sogni d'oltremare a Palazzo Revoltella” che ha debuttato il 27 luglio e...

Torna per altre quattro repliche fuori programma, il 23, 24, 25, 26 agosto, il nuovo spettacolo itinerante proposto dal Museo Revoltella per l'estate, "Il barone e l'Arciduca. Sogni d'oltremare a Palazzo Revoltella" che ha debuttato il 27 luglio e registrato un successo oltre le attese.
Proposto dalla squadra che ha già raccolto molti consensi con "Un caffè dal barone", Lorenzo Acquaviva nella parte di Pasquale Revoltella e Ivan Zerbinati che in quest'occasione impersona l'arciduca Massimiliano d'Asburgo, si avvale della regia di Davide Del Degan su testo di Lino Marrazzo. Gli spettatori vengono accompagnati nelle sale del palazzo in cui si svolgono le scene e in qualche misura vengono coinvolti nella recita dagli attori.

«Finora abbiamo avuto un pubblico molto eterogeneo, persone di tutte le età, anche molti ragazzi, che partecipano con curiosità, immersi in un mondo che rievoca il passato.

Ma ci sono stati anche parecchi turisti, da tutta Italia - racconta Del Degan - l'idea è nata dallo spettacolo precedente, con l'intendo di coniugare uno spazio così bello e affascinante come quello del museo, con uno spettacolo coinvolgente, in grado di fornire ai visitatori informazioni non solo sul barone e sul palazzo ma anche sulla città, attraverso le dinamiche della narrazione, abbiamo voluto portare un teatro nel museo.

L'aspetto che più gratifica e fa piacere - prosegue - è che tutti, sia chi ha già un bagaglio di conoscenze sulla vicenda, sia chi ne sa poco, alla fine dello spettacolo se ne vanno con la voglia di saperne di più.
Guardano con occhi diversi lo stesso museo, ricercano nuovi approfondimenti e ci chiedono informazioni anche alla fine della rappresentazione».

Queste le giornate e gli orari degli spettacoli. Giovedì 23 agosto alle 19 e 20.30, venerdì 24 agosto alle 19, sabato 25 agosto alle 19 e 20.30, domenica 26 agosto alle 19 e 20.30.
Prenotazioni allo 040/6754350 o a biglietteria@comune.trieste.it. www.museorevoltella.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Barone e l'Arciduca Rivivono Stasera al Revoltella (le Repliche e gli Orari)

TriestePrima è in caricamento