rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Il #Burlochevorrei: incontro-dibattito aperto ai cittadini per un ospedale migliore

Il Burlo organizza la Giornata della Trasparenza, dedicata a cittadini, associazioni, rappresentanti delle Istituzioni e dipendenti, per guardare assieme al futuro partendo dal presente

Che tipo di ospedale desideriamo come cittadini, pazienti, familiari, professionisti sanitari? Partendo da questa domanda l’Irccs Burlo Garofolo organizza mercoledì 28 giugno, dalle 17 alle 19 nell’Aula Magna dell’Istituto (via dell’Istria 65/1, Trieste), la Giornata della Trasparenza, dedicata a cittadini, associazioni, rappresentanti delle Istituzioni e dipendenti, per guardare assieme al futuro partendo dal presente.

”Il #Burlo che vorrei” - questo il titolo - è un incontro-dibattito aperto al pubblico per condividere gli obiettivi, i metodi e i risultati ottenuti in questa fase di cambiamento e riorganizzazione del sistema sanitario regionale, anche in adempimento di quanto previsto dall’art. 10 del D.Lgs. 33/2013, che impone obblighi alle Pubbliche Amministrazioni in tema di trasparenza e diffusione delle informazioni. Perseguire, infatti, obiettivi e metodi chiari, pubblici e verificabili rientra in quel processo di “accountability”, che, nel dar conto del proprio operato, vuole favorire la partecipazione consapevole e valorizzare il contributo di tutti coloro che vivono l’ambiente ospedaliero.

Per registrarsi all’evento > https://bit.ly/2rDnsEW

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il #Burlochevorrei: incontro-dibattito aperto ai cittadini per un ospedale migliore

TriestePrima è in caricamento