Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca

Il Campanelle, Targato Triesteprima, Vince a Udine e Vola in Seconda Categoria

L'ASD Campanelle è promossa in Seconda Categoria già al termine della penultima giornata dei play off. La squadra, sponsorizzata da Triesteprima, ha vinto oggi per 2 a 0 sul difficile campo della Blessanese (provincia di Udine) grazie alla...

L'ASD Campanelle è promossa in Seconda Categoria già al termine della penultima giornata dei play off.

La squadra, sponsorizzata da Triesteprima, ha vinto oggi per 2 a 0 sul difficile campo della Blessanese (provincia di Udine) grazie alla doppietta di Gabriel Burni (in foto scattata a fine gara assieme a Giorgi, Usai, Cotide, Sbisà, Mucci e Ferluga)

La formazione del presidente Lorenzo Giorgi si affianca così all'altra triestina, il Montebello Don Bosco, promossa al termine del campionato regolare.

il Campanelle, allenato da mister Edoardo Alessio, si era piazzato terzo in campionato ed era partito con il piede sbagliato nei play off perdendo al 93' in casa per 3 a 2 con il Valvasone domenica scorsa.

Ma grazie alla vittoria di oggi, gli scontri diretti negli altri gironi dei play off ma, sopratutto, la concomitante salvezza in Serie D della Sanvitese (che ha così liberato un posto in più alle promozioni dalla terza categoria), la squadra bianco blu è già certa di essere stata promossa nonostante manche ancora 1 giornata alla fine dei triangolari promozione.

Tra i protagonisti della stagione del Campanelle vanno ricordati il bomber Loris Nigris autore di 18 reti, il giovane Gabriel Burni autore di 4 reti nei play off, i veterani Stefano D'Orso, Michele Ferluga e Sandro Weis, gli innesti di dicembre che hanno fatto decollare la squadra, Federico Cotide e Marco Degrassi, il sempre verde Francesco Mucci, e poi Enea Mengaziol, Paolo Serra e Angelo Di Sciacca entrambi da "baby" in poi con il Presidente Giorgi.... Ma anche i difensori Marco Pedicchio e Alberto Delise, il giovanissimo Paolo Steffinlongo, gli "incursori" Giacomo Sbisà, Jean Adgebdiro e Fabio Usai, i portieri Nicholas Benvegnù e Piero Chiasalotti. E non ultimi Gabriel Patrono, Davide Arienzo, Boris Novakovic, Gabriele Fedele e gli altri juniores che hanno risposto ad alcune convocazioni in prima squadra tra cui Francesco Console e Elvis Maria

Non c'è l'ha fatta invece l'Aurisina di Mister Giorgio Allegretto, che ha collezionato soltanto 1 punto nelle due gara disputate.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Campanelle, Targato Triesteprima, Vince a Udine e Vola in Seconda Categoria

TriestePrima è in caricamento