rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il Carso Triestino Domani Mattina alle 10 su "Linea Verde" (Rai1)

Sabato 16 marzo, il Carso triestino e alle sue peculiarità naturalistiche ed enogastronomiche, saranno in onda alle 10 su Rai1 nel programma Linea Verde Orizzonti. (CLIKKARE PER INGRANDIRE LA FOTO) Linea Verde Orizzonti, rubrica che vanta oltre 2...

Sabato 16 marzo, il Carso triestino e alle sue peculiarità naturalistiche ed enogastronomiche, saranno in onda alle 10 su Rai1 nel programma Linea Verde Orizzonti. (CLIKKARE PER INGRANDIRE LA FOTO)
Linea Verde Orizzonti, rubrica che vanta oltre 2 milioni di telespettatori e condotta da Luca Sardella, aprirà la puntata di sabato sul sentiero Rilke alla ricerca della vegetazione della macchia mediterranea con il supporto di una guida storico-naturalistica, per poi proseguire verso il Carso lungo la Napoleonica, a bordo di una carrozza e in compagnia di un gruppo di rocciatori. È prevista anche una successiva visita alla Grotta Gigante.
Infine, la casa carsica, una delle mete turistiche più apprezzate del Carso, offrirà anche l'occasione di scoprire una delle tradizioni più suggestive, le "Nozze Carsiche".
La festa, che nella cultura popolare di questi luoghi precedeva di un giorno il matrimonio e che viene ancora organizzata, ora ad anni alterni, nel rispetto dell'antico rituale sloveno, è stata appositamente rappresentata per Linea Verde Orizzonti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Carso Triestino Domani Mattina alle 10 su "Linea Verde" (Rai1)

TriestePrima è in caricamento