rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Il Castello di Miramare fara' Bella Mostra nella Grappa di Conegliano

Sarà miniaturizzato, di vetro artistico muranese e bagnato da una selezionata grappa proveniente dalle colline di Conegliano, nel trevigiano. Il Castello di Miramare, simbolo di Trieste, verrà inserito, così, in un contesto commerciale da parte...

Sarà miniaturizzato, di vetro artistico muranese e bagnato da una selezionata grappa proveniente dalle colline di Conegliano, nel trevigiano. Il Castello di Miramare, simbolo di Trieste, verrà inserito, così, in un contesto commerciale da parte della Distilleria Bottega di San Fior, azienda che da svariati anni è sul mercato nazionale ed estero con una vasta gamma di prodotti come distillati, vini eccellenti e altre tipologie di bevanda alcolica.

(Nella foto una bottiglia della grappa Alexander creata per la Barcolana di alcuni anni orsono)

L'idea viene dalla mente del patron della società trevigiana, Sandro Bottega, che ha così deciso di ringraziare tutti gli abitanti della provincia triestina per la stima riscossa nel corso degli anni nei confronti di alcuni prodotti realizzati dall'azienda stessa, in questo caso la grappa invecchiata, l'Elixir ed il Rosolio Bottega, consumato dal 90% delle donne.

Secondo gli ultimi dati emersi relativi al consumio di distillati d'autore in Italia, Trieste e la sua provincia, infatti, risultano tra le prime sei posizionì, cosa assolutamente inaspettata e gradita dai vertici aziendali. "Siamo ben felici di poter immettere in questa splendida città, in tutta Italia e anche in alcuni paesi esteri, questa creazione, dedicata al simbolo più significativo dell'area", ha spiegato Sandro Bottega.

Le bottiglie saranno reperibili dal prossimo gennaio all'interno di enoteche, ristoranti e strutture alberghiere.

Comunicato stampa ricevuto dal sig. Fulco Naccari

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Castello di Miramare fara' Bella Mostra nella Grappa di Conegliano

TriestePrima è in caricamento