rotate-mobile
Cronaca

Il comico triestino Flavio Furian da "brividi su brazi" a Colorado (VIDEO)

L'artista triestino porta Zdenko e il suo Casinò Las Vegas di Buje su Italia 1 dopo aver partecipato a due edizioni di "Eccezionale veramente" su La7

Flavio Furian, il comico-imitatore triestino, ha fatto il suo esordio - lo scorso giovedì in prima serata su Italia 1 - al programma "Colorado" con il suo personaggio Zdenko, il direttore del fantomatico Casinò Las Vegas di Buje. L'artista aveva già ricevuto apprezzamenti da parte di Paolo Ruffini e Diego Abatantuono - rispettivamente presentatore e "boss" del programma Mediaset - quando questi erano giurati di "Eccezionale veramente", il talent di La7 che metteva in gara tra loro diversi comici ancora "sconosciuti" in tv. 

Sia alla prima edizione che alla seconda, l'unica a criticare Furian era stata Selvaggia Lucarelli: «Nella seconda edizione ho superato il primo turno agevolmente, vinto il quarto di finale, secondo in semifinale e se non avessi avuto di nuovo un voto basso della Lucarelli sarei arrivato tra i primi due o almeno tra i primi quattro. Su Youtube il mio video della finale e di gran lunga il più visto della scorsa edizione - spiega Furian -. A "Colorado" credo siano stati un po' tutti gli autori a volermi, compreso Abatantuono, che apprezzava tantissimo la costruzione del personaggio».

Proprio la costruzione del personaggio va riconosciuta a Furian, imitatore sopraffino, consapevole però che quel settore vede dei mostri sacri e tantissima concorrenza; lui ha deciso di rischiare e credere nel suo Zdenko e il suo tormentone «brividi su brazi», approdando così alla prima serata di Italia 1 (dopo altre apparizioni in passato, oltre che su La7, anche sulla Rai). «Parteciperò a qualche puntata, non so a quante, ma come esordio su Mediaset direi che va più che bene», afferma soddisfatto Flavio Furian. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comico triestino Flavio Furian da "brividi su brazi" a Colorado (VIDEO)

TriestePrima è in caricamento