rotate-mobile
Cronaca

Il Comune di Trieste e la Lotta alle Zanzare

Il mancato rispetto dell'ordinanza comporta delle sanzioni amministrative 29.4.2014 | 9.59 - Il Comune ricorda che dal 1 marzo al 30 novembre è in vigore l'ordinanza sindacale relativa a “Provvedimenti per il controllo e la prevenzione...

Il mancato rispetto dell'ordinanza comporta delle sanzioni amministrative

29.4.2014 | 9.59 - Il Comune ricorda che dal 1 marzo al 30 novembre è in vigore l'ordinanza sindacale relativa a "Provvedimenti per il controllo e la prevenzione dell'infestazione delle zanzare nel territorio del Comune di Trieste". L'ordinanza impone ai cittadini di attenersi a quei comportamenti che dovrebbero consentire di eliminare o almeno ridurre la proliferazione delle zanzare nel territorio comunale.

Tra questi: evitare l'abbandono di contenitori di qualsiasi natura e dimensione nei quali possa raccogliersi acqua piovana; evitare qualsiasi formazione d'acqua stagnante anche temporanea; mantenere in perfetta efficienza le grondaie, evitando la presenza nelle stesse di foglie o altro materiale che possa causare il ristagno di acqua; eseguire l'annaffiatura diretta degli orti; sistemare tutti i contenitori e gli altri materiali impiegati (ad es. teli di plastica), in modo da evitare la formazione di raccolte d'acqua in caso di pioggia.

Si ricorda che il testo dell'ordinanza, il cui mancato rispetto comporta una sanzione amministrativa, è consultabile presso l'Albo Pretorio online e sul sito della Rete Civica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Trieste e la Lotta alle Zanzare

TriestePrima è in caricamento