rotate-mobile
Cronaca Piazza Unità d'Italia, 8

Il Consiglio Regionale ospite in Comune per tre settimane come nel 1964

Lavori nella sede di piazza Oberdan costringono al trasferimento in piazza Unità per due sedute

Prima seduta del Consiglio regionale questa settimana dopo la pausa estiva. L'Assemblea del Friuli Venezia Giulia si riunirà questa mattina, mercoledì 6 settembre, per trattare il disegno di legge n. 225 sul riordino e la razionalizzazione delle funzioni in materia di viabilità. L'appuntamento per i consiglieri regionali è alle 10 nell'Aula consiliare del Comune di Trieste, in piazza Unità d'Italia 4, a seguito dei lavori di manutenzione straordinaria che stanno interessando il palazzo in cui ha sede il Consiglio regionale, in Piazza Oberdan 6.

Si tratterà di un ritorno, poiché la prima seduta dell'organo legislativo regionale si tenne proprio nell'Aula consiliare del Municipio di Trieste, il 26 maggio 1964, durante la quale fu eletto il primo presidente dell'Assemblea, Teodoro De Rinaldini. La sala municipale fu la sede provvisoria del Consiglio regionale per otto anni, fino a quando venne restaurato e adattato il Palazzo di Piazza Oberdan 6, sede in precedenza del Centro internazionale di fisica teorica.

Il palazzo municipale ospiterà anche la prossima sessione d'Aula dell'Assemblea regionale, in programma da lunedì 18 a mercoledì 20 settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Consiglio Regionale ospite in Comune per tre settimane come nel 1964

TriestePrima è in caricamento