rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Cronaca

Meteo, cieli variabili e rischio piogge nei prossimi giorni

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per le giornate dal 6 all'11 ottobre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Domani Cieli Variabili su tutta la regione, con possibili nebbie sulle Pianure, cieli Variabili con Piogge anche Mercoledì, le Piogge saranno deboli o moderate con possibilità di qualche temporale sulle zone Est della Regione. Sulla Costa si potranno avere piogge deboli o moderate con possibili schiarite nel corso della giornata. Sempre da Mercoledì sulla Costa soffieranno venti moderati da Sud Ovest. Giovedì e Venerdì variabile con possibili piogge in genere deboli e nebbie sulle Pianure di Mattino e verso il tramonto Clima Umido.

VENTI E MARI: Da deboli a Moderati di provenienza Meridionale Mari Poco Mossi ma con monto ondoso in Aumento.

TEMPERATURE: Minime in Lieve calo Massime Stazionarie.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 7 OTTOBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +14°C
MASSIMA:+21°C

MARTEDI' 7 OTTOBRE:Cieli Variabili su tutta la regione, con ancora qualche spazio soleggiato specie sulle Montagne, mentre su Pianure si potranno verificare delle nebbie specie al mattino presto e verso sera. Sulla Costa cieli variabili con qualche ulteriore schiarita e spazio soleggiato nel corso della giornata. Clima decisamente più umido.

MERCOLEDI' 8 OTTOBRE: Possibile maltempo su tutta la regione, specie su Pianura e Costa Orientale ove si avranno piogge da deboli a Moderati con occasionali temporali. Anche sul resto delle zone si potranno avere piogge da deboli a moderate, e nebbie sulle Pianura di mattino e verso sera.

GIOVEDI' 9 OTTOBRE:Cieli Variabili su tutta la regione, con maggiori schiarite probabilmente sulla Costa, mentre sul resto della regione si potranno avere piogge deboli o moderate. Non si escludono comunque piogge anche sulla Costa.

VENERDI' 10 OTTOBRE:Ancora variabilità su tutta la regione, il clima sarà umido e potrebbero ancora verificarsi piogge o pioviggini, e qualche banco di nebbia.

SABATO 11 OTTOBRE:Potrebbe momentaneamente migliorare il tempo con cieli poco nuvolosi su tutta la regione.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Settimana Umida con nebbie e anche piogge specie Mercoledì, quando su tutta la regione potrebbe piovere. Giovedì e Venerdì variabile e Umido con piogge deboli e possibili nebbie, ma anche qualche schiarita specie sulle Coste. Sabato e Domenica ancora situazione incerta ma potrebbe esserci il sole ma venti deboli per la Barcolana.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 7 OTTOBRE 2014:

NORD:Nuvole su tutte le regioni a Ovest, con deboli piogge già dalle prime ore del mattino, specie su Montagne del Piemonte, del Ponente Ligure, con intensificazione durante il mattino, delle piogge con temporali su Liguria, basso Piemonte per poi estendersi dal pomeriggio su Lombardia settore occidentale, e anche Emilia Romagna, e in seguito tutto il Nord Est, con piogge che potranno interessare il Veneto, in Friuli Venezia Giulia, e il Trentino Alto Adige.

CENTRO:Cieli Poco Nuvolosi, su regioni Peninsulari con qualche maggiore nuvolosità lungo i litorali di Toscana, Lazio con brevi Piovaschi deboli. Dal tardo mattino annuvolamenti in aumento specie su Alta Toscana, con piogge consistenti sulla Verisilia, Lumigina e Garfagnana. Con miglioramento verso sera sempre sulle zone citate in precedenza. Bel tempo in Sardegna tranne nuvole di passaggio al mattino sulla zona Settentrionale, con brevi piovaschi.
SUD E SICILIA:Ancora temporali al mattino su Salento e sul Settore Ionico della Calabria, ma con miglioramento successivo. Nuvole sul resto del Meridione, con piogge su Campania al Mattino e nel primo pomeriggio con miglioramento nella seconda parte della giornata.

TEMPERATURE:Minime in Calo specie sulle regioni Centrali. Massime in Aumento sulle regioni Adriatiche Centro Meridionali, su Basilicata, Calabria, e sulle Isole Maggiori.

VENTI E MARI:Deboli Settentrionali con ulteriori rinforzi su Puglia, Calabria, Sicilia. Da deboli a Moderati Meridionali sul resto del Paese. Mosso lo Stretto di Sicilia, il Mar Jonio, e l'Adriatico Centro Meridionale. Poco Mossi gli Altri Mari con moto ondoso in Aumento sui Bacini Occidentali.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:14:53
DEL: 6 OTTOBRE 2014

TEMPERATURA:+22ºC
UMIDITA':53%
VENTO: 2km/h
DIREZIONE: Sud Sud Ovest
RAFFICA: 21km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO:2Km/h
PRESSIONE:1014.4 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 0.0 mm
WIND CHILL:+22°C
DEW POINT: +12°C
INDICE CALORE:+21°C
LUNA:Gibbosa Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+15°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+22°C
IL SOLE SORGE ALLE:7:11
IL SOLE TRAMONTA ALLE:18:37

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, cieli variabili e rischio piogge nei prossimi giorni

TriestePrima è in caricamento