rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Il Ministro di Bosnia ed Erzegovina in visita istituzionale a Trieste

Il Ministro degli Esteri Igor Crnadak in Municipio per fare un punto sulle attività dell'Ince. Principali temi trattati in materia economica, sociale, culturale e sullo sviluppo dei trasporti

Visita oggi in Municipio del Ministro degli Esteri della Bosnia ed Erzegovina Igor Crnadak, accompagnato dal Capo di Gabinetto, Predrag Djokic, che è stato ricevuto dal Sindaco in occasione dell'incontro organizzato a Trieste per fare il punto sulle attività dell'Ince, di cui il Paese balcanico detiene la Presidenza di turno.

Al centro del colloquio, temi economici, sociali, culturali, sviluppo dei trasporti, dell'efficienza energetica e delle Pmi nell'Europa Centrale e Orientale. Si è discusso inoltre delle attività programmate, tra cui in particolare della Conferenza internazionale per le imprese organizzata dall'Ince con la Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (Bers) che si svolgerà il 19 maggio a Trieste.

A questo proposito è stato sottolineato il ruolo del capoluogo quale "porta d'Europa" per iniziative di cooperazione in campo economico, scientifico, culturale al fine di portare stabilità e benessere a tutte le comunità di quest'area. Nel successivo programma del Ministro Crdanak anche la riunione dei Ministri degli Esteri dei 18 Paesi membri dell'Ince che si terrà in giugno a Banja Luka, nell'ottica del potenziamento della cooperazione regionale e per l'integrazione europea dei Paesi membri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ministro di Bosnia ed Erzegovina in visita istituzionale a Trieste

TriestePrima è in caricamento