rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Il Sap onora e ricorda l'agente Apicella, morto a Napoli per bloccare i rapinatori

Questa mattina una piccola delegazione della Segreteria Provinciale del SAP di Trieste si è recata presso il “Famedio” della Questura per depositare un omaggio floreale alla memoria di Pasquale Apicella.

"Lunedì 27 aprile nella città di Napoli, mentre tentava di bloccare la fuga a dei rapinatori che avevano appena tentato un colpo in banca,  è deceduto nell’adempimento del dovere l’agente scelto Pasquale Apicella. Alla cerimonia funebre, a causa delle restrizioni previste dall’emergenza sanitaria in atto, non è stato possibile portare il nostro saluto e il giusto onore al nostro collega, anche alla luce dell’alto numero di colleghi che avrebbero voluto partecipare". Così Lorenzo Tamaro, segretario provinciale del Sap. "Nel fermo intendimento di voler onorarne la memoria del collega scomparso, in contemporanea con lo svolgimento dei funerali di Stato, oggi venerdì 8 maggio alle ore 11.00 una piccola delegazione della Segreteria Provinciale del SAP di Trieste nel rispetto delle attuali misure di distanziamento sociale si è recata presso il “Famedio”della locale Questura per depositare un omaggio floreale alla memoria di Pasquale Apicella".

"Purtroppo - aggiunge Tamaro - piangiamo un altro collega che ha sacrificato la propria vita per servire il paese e per difendere la legalità. Un sacrificio che ci auguriamo non resti vano e che merita di essere adeguatamente ricordato. Per questo motivo contemporaneamente alla nostra Segreteria SAP, in tutta Italia è avvenuta la medesima cerimonia commemorativa da parte dei nostri colleghi. Pasquale lascia moglie e due figli piccoli a cui il SAP si stringe con calore ed affetto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sap onora e ricorda l'agente Apicella, morto a Napoli per bloccare i rapinatori

TriestePrima è in caricamento