rotate-mobile
Cronaca

Il Sindaco Cosolini Passera' la Notte con i Manifestanti Incatenati della Sertubi

Questa notte Roberto Cosolini, Sindaco di Trieste, la passerà assieme agli operai della Sertubi, come si vede nella foto scattata alle 22.15 in Piazza Unità, da due giorni incatenati al Palazzo Municipale e a un container in Piazza della Borsa...

Questa notte Roberto Cosolini, Sindaco di Trieste, la passerà assieme agli operai della Sertubi, come si vede nella foto scattata alle 22.15 in Piazza Unità, da due giorni incatenati al Palazzo Municipale e a un container in Piazza della Borsa (foto in basso a sinistra) per protestare contro l'imminente ridimensionamento dell'azienda che lascerà a casa la maggior parte dei lavoratori.

L'annuncio del Sindaco arriva da un tweet del Sindaco, rilanciato su facebook, dove dichiara: "Stanotte starò con gli operai in piazza per il diritto ad una trattativa seria e civile al posto dei rinvii esasperanti.

Ecco il comunicato ufficiale giunto dal portavoce di Cosolini: "Il sindaco ha deciso di unirsi alla protesta dei lavoratori per ribadire che la città tutta è solidale con gli operai e che, anche se in tempo di grave crisi occupazionale, non si può prescindere dal confronto civile e rispettoso.

"I continui rinvii dei tavoli e i comportamenti tenuti da Jindal Italia in questi ultimi mesi e che hanno portato all'esasperazione i lavoratori, sono inaccettabili. Purtroppo non siamo in grado di promettere nulla - ha dichiarato Cosolini - ma è certo che staremo con i lavoratori fino in fondo".

In piazza c'è anche bruno Primitivo che sta portando avanti anche uno sciopero della fame. L'uomo denuncia il grave stato della situazione e le preoccupazioni delle proprie famiglie non solo per il lavoro che sparisce ma anche per le condizioni di salute di chi manifesta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sindaco Cosolini Passera' la Notte con i Manifestanti Incatenati della Sertubi

TriestePrima è in caricamento