rotate-mobile
Cronaca

Dipiazza riceve in Municipio le ospiti della Residenza Santa Chiara

Ilde e Gianna hanno portato in dono una creazione artistica realizzata da una decina di ospiti della Residenza, nell'ambito di un progetto di Arteterapia patrocinato dal Comune di Trieste

Il Sindaco Roberto Dipiazza ha ricevuto nel Salotto Azzurro del Municipio due ospiti della Residenza Santa Chiara, le signore Ilde e Gianna, accompagnate dalla Direttrice della struttura e dalla Presidente dell'Associazione Nidra promotrice del progetto.

Ilde e Gianna hanno portato in dono una creazione artistica realizzata da una decina di ospiti della Residenza, nell'ambito di un progetto di Arteterapia patrocinato dal Comune di Trieste. «Un'opera piccola, umile – è stato detto - ma comunque intrisa di tutte le emozioni e leggerezza che si possono diffondere in un momento creativo condiviso».

La Residenza Santa Chiara accoglie soprattutto anziani e pazienti psichiatrici e il piccolo pensiero artistico è stato da loro creato con orgoglio e soddisfazione pensando specificatamente al Comune di Trieste, in particolare al Sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dipiazza riceve in Municipio le ospiti della Residenza Santa Chiara

TriestePrima è in caricamento