rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Il sindaco incontra il presidente dell’associazione Alpini: “Collaborazione e impegno comune”

Incontro tra il sindaco Roberto Dipiazza e il presidente nazionale dell’A.N.A. Sebastiano Favero nel centenario della sezione Guido Corsi

Il forte legame che unisce Trieste agli Alpini è stato ribadito ieri, lunedì 15 novembre, nel corso del cordiale incontro, svoltosi nel salotto azzurro del palazzo municipale, tra il sindaco Roberto Dipiazza e il presidente nazionale dell’A.N.A. Sebastiano Favero, che era accompagnato dai vertici della Sezione A.N.A. “Guido Corsi”, rappresentati dal presidente Paolo Candotti, con i vicepresidente vicario Giorgio Bailo e il segretario Franco Klamert.

Nella visita sono stati ricordati gli ottimi rapporti della città con l’Associazione Alpini e i momenti più significativi di collaborazione e impegno comune, nonché la storica adunata nazionale del 2004, in occasione del 50esimo anniversario del ritorno di Trieste all’Italia. 

La riunione ha permesso anche di delineare il programma delle iniziative e degli appuntamentiprevisti per il 2022, nella ricorrenza del 100esimo anniversario della fondazione della Sezione A.N.A. “Guido Corsi” di Trieste. Presi in esame anche aspetti più tecnicamente logistici, come ad esempio quello di una nuova sede per la “Guido Corsi”. Anche su questo punto il sindaco Dipiazza ha confermato la massima disponibilità e attenzione per trovare in tempi brevi la migliore soluzione possibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco incontra il presidente dell’associazione Alpini: “Collaborazione e impegno comune”

TriestePrima è in caricamento