rotate-mobile
Cronaca Piazza Unità d'Italia, 8

Il Tricolore dei record a Trieste: 2 km di bandiera e 1000 volontari a sostenerla (VIDEO)

Il sindaco Dipiazza ha stretto l'accordo con l'Associazione nazionale reduci della prigionia che ha realizzato la bandiera

I festeggiamenti per il centenario della Grande Guerra a Trieste vanno sempre più ad aumentare e a creare un cartellone eventi degno di questa ricorrenza. Ci sarà poi un momento da record il prossimo 2 giugno 2018: in occasione delle celebrazioni per la festa della Repubblica, il sindaco Roberto Dipiazza si è accordato con l'Associazione nazionale reduci della prigionia per portare in città la loro bandiera tricolore da 1767 metri.

«Sarà una cosa eccezionale - commenta il sindaco -, la faremo partire da Campo Mazio, la dispiegheremo lungo tutte le rive, passerà per piazza Unità e verrà arrotolata in piazza della Borsa. Ci saranno 1000 persone a sostenerla».

In passato il tricolore da Guinness è stato srotolato a Bassano del Grappa (video), Modena e altre città, compresa Roma. E ovunque è stato un grande successo grazie al coinvolgimento della folla che è sempre stato il punto forte dell’iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Tricolore dei record a Trieste: 2 km di bandiera e 1000 volontari a sostenerla (VIDEO)

TriestePrima è in caricamento