rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Il triestino Cortex in lizza per il Concerto del Primo Maggio a Roma

Una grande opportunità per il cantautore triestino: ecco tutte le informazioni per votarlo

Il triestino Enrico Cortellino, in arte Cortex, è in lizza per l'attesissimo concerto del Primo Maggio a Roma. Il giovane cantautore dal 2007, anno in cui nasce il progetto, ha già riscosso un grande successo proprio per il suo talento. Ed è proprio il suo talento che gli apre le porte del C.E.T. ;infatti nel 2008, suonando al Piper di Roma, alla finale del Tour Music Fest, viene notato da Mogol che lo premia per i testi e gli assegna una borsa di studio.

Dal lontano 2008 ha già pubblicato ben tre album ottenendo buone critiche dalla stampa web e dalle radio.

Ora è a pochi passi da quello che è uno dei concerti più noti in Italia: grazie al contest 1M Next, dedicato agli artisti emergenti, potrebbe essere uno tra i tre artisti che avranno modo di esibirsi in Piazza San Giovanni. Inoltre, il vincitore assoluto avrà la possibilità di avviare una stretta collaborazione con l'organizzazione del Primo Maggio per un importante percorso di crescita e visibilità.

Vi ricordiamo quindi di dare il vostro contributo votando Cortex in modo da far arrivare a Roma anche i talenti della nostra città.

Qui il link per votare

Il progetto CORTEX nasce nel 2007 con l'uscita del primo omonimo disco per l'etichetta udinese Arab Sheep. 

Nel 2010 - 2011 si dedica ad auto-produzioni sul web e a suonare dal vivo. Nel 2013 esce Cinico Romantico per Maninalto! Records di Milano, viene definito cantatore blues Lo-Fi ottenendo buone critiche dalla stampa dal web e dalle radio, ad ottobre 2013 viene istituito artista della settimana da MTV New Generation.

Nel 2014 apre i concerti di Tonino Carotone e suona al After party del concerto di Manu Chao. A Settembre riceve il premio Superstage al Mei di Faenza come miglior artista emergente dell'anno. Nel 2015 registra il suo terzo album che viene scelto assieme ad altri 10 artisti italiani da Irma Records in collaborazione con Radio Coop per far parte della collana "mi sento indie" uscita prevista per marzo 2016 distribuita in tutta Italia in esclusiva per le librerie Coop.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il triestino Cortex in lizza per il Concerto del Primo Maggio a Roma

TriestePrima è in caricamento