rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Largo dei Granatieri

Il vicesindaco Roberti multato dietro il Comune: «Domani all'operatore una fetta di panettone più piccola»

La prende con filosofia e ironia l'assessore alla Polizia locale: «41 euro di sanzione per non aver esposto il pass». Poi ricorda che alcune sanzioni possono essere pagate in forma ridotta del 30% se entro 5 giorni

«Mannaggia, 41 euro di sanzione per non aver esposto il pass per il posteggio sotto il Comune». La prende con filosofia e irosina il vicesindaco Pierpaolo Roberti che, come racconta lui stesso su Facebook pubbliado la una foto con in mano la copia della multa, «stamattina, in fretta e furia, mi è sfuggito di prenderlo dalla tasca della portiera ed appoggiarlo sul cruscotto. La cosa divertente è che ero di fretta perché dovevo tenere la conferenza stampa sull’attività svolta dalla Polizia Locale nel 2017 con numeri che dimostrano una crescita degli interventi in tutti i settori grazie all’impegno degli operatori sul territorio».

«C’è poco da dire: chi sbaglia (chiunque sia), paga e per fortuna per errori così possiamo pure permetterci di riderci su - continua l'assessore alla Polizia locale che poi ne approfitta per ricordare ai cittadini la possibilità di pagare in forma ridotta la sanzione -. Notizia utile: se la sanzione viene pagata entro 5 giorni si ha diritto alla riduzione (del 30% della sazione, solo su alcune tipologie, ndr)».

«Domani ho il brindisi di Natale in caserma, approfitterò per pagare con la riduzione, ma a quello che ha elevato il verbale la fetta di panettone la taglio più piccola per vendetta!», chiude in modo simpatico il post Roberti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vicesindaco Roberti multato dietro il Comune: «Domani all'operatore una fetta di panettone più piccola»

TriestePrima è in caricamento