Cancro al polmone: il Ponte curto si illumina per il mese della sensibilizzazione

Nel 2020, più che negli anni passati, sarà importante generare consapevolezza sul cancro del polmone perché i mesi della pandemia da Covid 19, soprattutto nei periodi di più intensa emergenza, sono stati caratterizzati da un numero bassissimo di nuove diagnosi

"Illumina Novembre” è l’iniziativa a cui ha aderito quest’anno il Comune di Trieste, con apposita delibera approvata dalla Giunta su proposta dell'assessore agli Affari Generali e Volontariato Lorenzo Giorgi, per sensibilizzazione sulla realtà del cancro al polmone - in coorganizzazione con ALCASE Italia ODV (www.alcase.eu) - che ha previsto l’illuminazione del PONTE CURTO (nella serata di domenica 15 novembre).

La campagna nazionale, che durerà tutto il mese di novembre 2020, vuole attirare l’attenzione dell’opinione pubblica su una malattia di cui si parla ancora troppo poco. Nel 2020, più che negli anni passati, sarà importante generare consapevolezza sul cancro del polmone perché i mesi della pandemia da Covid 19, soprattutto nei periodi di più intensa emergenza, sono stati caratterizzati da un numero bassissimo di nuove diagnosi.

Alla campagna di sensibilizzazione, grazie anche al supporto non condizionato di AstraZeneca, hanno aderito anche Roma e altre città italiane: Napoli, Bologna, Bari, Catania, Trento, Firenze, Cagliari. (al link la lista completa e sempre aggiornata: https://www.alcase.eu/illumina-novembre-2020/).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Individuare i primi segnali di una polmonite con il saturimetro: come funziona e i migliori modelli

  • Il Friuli Venezia Giulia rischia la zona rossa

  • La Regione valuta la stretta: nel mirino il caffè fuori dai bar e le cene tra amici

  • Famiglia "picchiatrice" entra in casa di una coppia e la pesta a sangue: quattro arresti

  • Rischio zona rossa, ecco l'ordinanza Fvg: no caffè fuori dai bar e stop ad allenamenti

  • Coronavirus in Fvg: sfiorati i 1200 contagi in un giorno solo

Torna su
TriestePrima è in caricamento