rotate-mobile
Cronaca Via Giosuè Carducci

Rivoluzione led in via Carducci: risparmio energetico e maggiore chiarezza (VIDEO)

«Abbiamo deciso di installare un’illuminazione sempre calda, ma più chiara capace di assicurare una migliore visibilità e risoluzione dei colori»

«Passeggiata romantica ieri sera alle 22.00 in Via Carducci assieme all’assessore Elisa Lodi ed ai tecnici del Comune di Trieste e di Acegas per vedere il test sulla nuova illuminazione, che da diverso tempo doveva essere migliorata per una maggiore sicurezza ed efficienza». Queste le parole del sindaco Roberto Dipiazza sulla sua pagina Facebook in riferimento al sopralluogo di ieri.

«Essendo la strada ad alta capacità di traffico  - continua il sindaco - abbiamo deciso di installare un’illuminazione sempre calda, ma più chiara capace di assicurare una migliore visibilità e risoluzione dei colori. In Via Carducci nei prossimi giorni inizieranno gli interventi per il posizionamento delle nuove luci a Led a 3000° K che, oltre ad assicurare una migliore visibilità, permettono un risparmio energetico del 69% rispetto alle attuali. Saranno anche controllate e rifatte le tesate con nuovi cavi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivoluzione led in via Carducci: risparmio energetico e maggiore chiarezza (VIDEO)

TriestePrima è in caricamento