rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Immacolata Concezione: Messa dell’Arcivescovo Giampaolo Crepaldi a San Giusto

Con inizio alle 12.00. Alle 11.30 la recita del Santo Rosario

Lunedì 8 dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, l’Arcivescovo Giampaolo Crepaldi presiederà la Messa solenne alle ore 10.30 nella chiesa Cattedrale di San Giusto. Al termine sarà inaugurata la teca per l’esposizione delle reliquie di Santi Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II.

Successivamente alle ore 12.00 in Piazza Garibaldi l’Arcivescovo mons. Crepaldi partecipa, in occasione della Solennità dell’Immacolata Concezione di Maria, alla tradizionale “infiorata” della stele mariana, organizzata dal CIF – Centro italiano femminile in collaborazione con il Comune di Trieste e le associazioni Mater Civitatis e Maria Regina della Pace.

L’invito a partecipare con la preghiera e l’offerta di un fiore è rivolto alle Autorità e a tutti i cittadini.

Il momento più significativo della giornata si avrà con l’apposizione di una corona di fiori ai piedi della stele della Vergine che il CIF offre a nome di tutte le donne della Città e alle 11.30 la recita del Santo Rosario, seguito dalla recita dell’Angelus da parte dell’Arcivescovo che, nell’occasione, rivolgerà alla Città una breve omelia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immacolata Concezione: Messa dell’Arcivescovo Giampaolo Crepaldi a San Giusto

TriestePrima è in caricamento