rotate-mobile
Cronaca Via dell'Istria

Clandestini sul bus per le visite mediche alla Caritas scortati dalla Polizia

Rettificando quanto scritto in precedenza: le tre volanti della Questura in via dell'Istria non hanno fermato il mezzo della Trieste Trasporti, bensì il bus è stato utilizzato per il trasporto di 24 irregolari individuati a Duino questa mattina. Dopo le visite mediche saranno portati in Questura

Rettificando quanto pubblicato in precedenza, non si è trattato di un "asslato alla diligenza" per fermare dei clandestini a bordo di un mezzo della Trieste Trasporti. Le tre volanti della Questura hanno semplicemente guidato e scortato l'autobus messo a disposizione della società per trasportare 24 immigrati irregolari individuati questa mattina all'area di servizio di Duino Nord dalla Polizia (probabilmente abbandonati lì da qualche passeur). 

I 19 maggiorenni e i 5 minorenni, tutti di sesso maschile e di origine afghana, «sono stati accompagnati per prima cosa presso la struttura della Caritas per le visite mediche - sottolineano dalla Questura -. In seguito verranno accompagnati presso la Questura dove verranno fotosegnalati, mentre i minori saranno assegnati a una struttura predisposta».

13ago15. clandestini autobus polizia-3

13ago15. clandestini autobus polizia-2

13ago15. clandestini autobus polizia-2

13ago15. clandestini autobus polizia-4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clandestini sul bus per le visite mediche alla Caritas scortati dalla Polizia

TriestePrima è in caricamento