menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Imu Ridotta per Fasce Deboli Domande dal 28 novembre. Come fare

Il Comune di Trieste, con deliberazione di giunta, ha approvato i requisiti di accesso per l’erogazione di interventi economici, a favore di fasce della popolazione più deboli e a basso reddito, quali misure straordinarie e temporanee in...

Il Comune di Trieste, con deliberazione di giunta, ha approvato i requisiti di accesso per l'erogazione di interventi economici, a favore di fasce della popolazione più deboli e a basso reddito, quali misure straordinarie e temporanee in abbattimento dell'Imposta Municipale Propria (I.M.U.) per l'anno 2012.
Possono beneficiare delle riduzioni le seguenti categorie: persone che hanno stipulato un mutuo ipotecario sull'abitazione principale; persone proprietarie dell'unità immobiliare adibita ad abitazione principale e nel cui nucleo familiare è dimorante abitualmente e residente anagraficamente un disabile in condizioni di handicap permanente grave di cui all'articolo 3 comma 3 della Legge n. 104/1992, di età superiore ai 26 anni; persone disabili in condizioni di handicap permanente grave, di cui all'articolo 3 comma 3 della Legge n. 104/1992, residenti anagraficamente in una unità immobiliare di proprietà adibita ad abitazione principale; persone proprietarie dell'unità immobiliare adibita ad abitazione principale nel cui nucleo familiare è dimorante abitualmente e residente anagraficamente una persona ultrasessantacinquenne non autosufficiente, con riconoscimento dell'invalidità civile al 100%; persone ultrasessantacinquenni non autosufficienti, con riconoscimento dell'invalidità civile al 100% che vivono sole o in coppia. Le persone interessate ed in possesso dei requisiti d'accesso potranno presentare domanda, esclusivamente nel periodo compreso fra il 28 Novembre ed il 28 Dicembre 2012, presso la sede dell'AREA PROMOZIONE E PROTEZIONE SOCIALE, in Via Mazzini n. 25, piano terra, nelle giornate di MERCOLEDI' dalle 14.30 alle 16.00 e di VENERDI' dalle 09.00 alle 12.00, o trasmetterla via Fax (n. 040/6758727), o spedirla con raccomandata con ricevuta di ritorno, entro i termini suddetti, indirizzandola al COMUNE DI TRIESTE - Area Promozione e Protezione Sociale - Via Mazzini n. 25 - TRIESTE. Sulla busta dovrà essere indicato il mittente e la seguente dicitura:

"Contributo economico per l'abbattimento dell'IMU per l'anno 2012".
Copia dell'avviso e modulo di domanda da utilizzare sono disponibili presso la sede dell'Area Promozione e Protezione Sociale, presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Via della Procureria, n. 2/A - Tel. 040/6754850 - da lunedì a venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, - lunedì e mercoledì, dalle ore 14.30 alle ore 17.00, e-mail: urp@comune.trieste.it), presso le sedi delle Unità Operative Territoriali del Servizio Sociale Comunale (U.O.T. - loro sedi) negli orari di apertura, nonché scaricabile dal sito Web del Comune di Trieste www.retecivica.trieste.it.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti telefonici: AREA PROMOZIONE E PROTEZIONE SOCIALE - Tel. 040/630584 e 040/6754219, lunedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00, giovedì mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
COMTS


Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Torta rustica di polenta e verdure: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento