rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

In 12 in un Furgone Omologato per 9 e in piu' Patente Falsa: Rumeno Denunciato

Era alla guida di un furgone con una patente falsa il trentaseienne rumeno, M.C., denunciato ieri sera dagli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera – Settore di Trieste. L’uomo aveva da poco attraversato l’ex valico di Fernetti alla guida di un...

Era alla guida di un furgone con una patente falsa il trentaseienne rumeno, M.C., denunciato ieri sera dagli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste.
L'uomo aveva da poco attraversato l'ex valico di Fernetti alla guida di un furgone Renault Traffic con targa spagnola, quando è stato fermato da una pattuglia impegnata nel controllo del territorio lungo la fascia confinaria.
Alla richiesta dei documenti, il conducente ha esibito, oltre alla carta d'identità anche una patente di guida rumena che ha subito attirato l'attenzione dei poliziotti.
Le successive verifiche, eseguite anche all'estero, hanno confermato i primi sospetti degli agenti: la patente era effettivamente falsa.

Al riguardo il conducente non ha saputo fornire spiegazioni plausibili.
Il falso documento è stato sequestrato, mentre il cittadino comunitario è stato indagato a piede libero per uso di atto falso.
Allo stesso è stata anche comminata una sanzione prevista dal Codice della Strada in quanto sul furgone viaggiavano in tutto dodici persone oltrepassando il limite previsto di nove.
Inoltre il furgone veniva sottoposto a fermo amministrativo poiché nessuno degli occupanti era provvisto di patente di guida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 12 in un Furgone Omologato per 9 e in piu' Patente Falsa: Rumeno Denunciato

TriestePrima è in caricamento