Domenica, 19 Settembre 2021
Cronaca

In Carcere a Capodistria da un anno e Mezzo, Estradato in Italia per Scontarne altri 23 e sette Mesi

L'uomo si è reso responsabile di diversi furti e rapine in entrambi i paesi P.D., italiano di 33 anni, da oltre un anno e mezzo detenuto nel carcere di Capodistria, è stato estradato in Italia la scorsa settimana. Il connazionale è stato preso in...

L'uomo si è reso responsabile di diversi furti e rapine in entrambi i paesi

P.D., italiano di 33 anni, da oltre un anno e mezzo detenuto nel carcere di Capodistria, è stato estradato in Italia la scorsa settimana. Il connazionale è stato preso in consegna all'ex valico di Fernetti dal personale della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste. P.D., condannato con sentenze definitive in Italia e Slovenia per reati contro il patrimonio, deve scontare complessivamente ventitré anni, sette mesi e diciassette giorni di reclusione.

Nel 2012, P.D. è stato condannato a sei anni e ventisei giorni di reclusione dalla Corte d'Appello di Capodistria per diverse rapine e furti di veicoli commessi, l'anno prima, a Nova Gorica (Slovenia). All'uomo è stata anche inflitta una multa di 18 mila euro. In Italia, P.D. si è reso responsabile, tra 2011 e 2012, di una serie di furti e rapine, che gli è valsa tre distinte sentenze di condanna e una pena cumulativa di diciassette anni, sei mesi e ventun giorni di reclusione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Carcere a Capodistria da un anno e Mezzo, Estradato in Italia per Scontarne altri 23 e sette Mesi

TriestePrima è in caricamento