menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

In Giacca, Cravatta e con il Trolley... Ma sono Clandestini. Presi 5 Turchi alla Stazione Centrale

A pochi minuti dalla partenza del treno sono stati bloccati dagli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste. È successo ieri sera alla Stazione Centrale a cinque immigrati illegali di nazionalità turca, di età compresa tra i...

A pochi minuti dalla partenza del treno sono stati bloccati dagli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste. È successo ieri sera alla Stazione Centrale a cinque immigrati illegali di nazionalità turca, di età compresa tra i 23 e i 53 anni, diretti a Milano.

Sono stati denunciati per ingresso e soggiorno illegale sul territorio dello Stato, e oggi sarà richiesta la loro riammissione in Slovenia ai sensi degli accordi bilaterali. Infatti, secondo gli accertamenti, i cinque extracomunitari erano arrivati dalla vicina Slovenia.

I cinque cittadini turchi, tutti in giacca e cravatta, ognuno con il proprio trolley, sembravano dei viaggiatori come tanti altri se non fosse per un particolare che all'occhio esperto dei poliziotti non è sfuggito: le scarpe infangate che stonavano con il loro aspetto curato. Da qui la richiesta dei documenti che nei cinque ha immediatamente suscitato una reazione fortemente emotiva.

Il rintraccio dei cinque clandestini turchi è avvenuto nell'ambito delle mirate attività di vigilanza, contrasto e prevenzione dell'immigrazione illegale svolte dalla Polizia di Frontiera.

Soltanto tre giorni fa, una pattuglia della Polizia di Frontiera ha rintracciato a Muggia cinque clandestini, tre afghani e due iraniani, provenienti dalla Slovenia, dove sono stati successivamente riammessi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

Ricette tipiche della Carnia: i Cjarsons

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Fvg resta in zona arancione

  • Cronaca

    Covid: i guariti superano i contagi, in calo terapie intensive e isolamenti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento