menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Inaugurata Nuova Foresteria dell'Agmen. Grazie al 5xmille

L’AGMEN-FVG Onlus (Associazione Genitori Malati Emopatici Neoplastici) da quasi 30 anni opera a favore dei piccoli pazienti assistiti presso il Centro di Oncoematologia pediatrica dell’IRCCS Burlo Garofolo di Trieste e degli altri Centri della...

L'AGMEN-FVG Onlus (Associazione Genitori Malati Emopatici Neoplastici) da quasi 30 anni opera a favore dei piccoli pazienti assistiti presso il Centro di Oncoematologia pediatrica dell'IRCCS Burlo Garofolo di Trieste e degli altri Centri della Regione, aiutando loro e le rispettive famiglie con interventi di varia natura.
Un settore importante dell'attività di AGMEN-FVG è rappresentato dall'accoglienza gratuita offerta alle famiglie e ai bambini, che non abitano a Trieste, in terapia presso il Burlo Garofolo, salvaguardando in tal modo l'unità e la coesione del nucleo familiare, fondamentali in momenti tanto delicati della loro vita.
In occasione dell'annuale Assemblea dei soci che si è svolta sabato 20 aprile l'AGMEN FVG ha voluto ancora una volta dare un segno di concretezza e rispetto per la generosità dei contribuenti del Friuli Venezia Giulia che hanno inteso, negli anni passati, devolvere il 5 per mille a favore dell'Associazione. Tra gli innumerevoli progetti portati a termine nel 2012, è stata quindi annunciata l'acquisizione, nelle immediate vicinanze del Burlo, di un nuovo appartamento da destinare ad accoglienza, che va ad aggiungersi, a tutto vantaggio delle famiglie e dei bambini, alle 2 foresterie già pienamente funzionanti da parecchi anni e che nel 2012 hanno permesso di offrire più di 1.600 giornate di ospitalità.
La nuova foresteria è stata inaugurata oggi.
AGMEN-FVG intende con questo comunicato ringraziare gli abitanti del Friuli Venezia-Giulia per il supporto anche finanziario offerto in questi trent'anni di vita dell'Associazione ed è certa che questo aiuto non verrà meno in futuro.
In particolare l'AGMEN FVG ricorda la possibilità di devolvere, con una semplice firma, il 5 per mille a favore dell'associazione (indicando il C.F. 90022120324), permettendole di fare sempre di più e sempre meglio per i bambini e le loro famiglie.
Un gesto semplice ma ricco di significato umano a favore dei bambini meno fortunati della nostra Regione.


Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Cosa non regalare mai per la Festa della mamma e perché

social

"Buon viaggio 'doc'": l'ultimo saluto di Manuel al medico che gli salvò la vita

social

Festa della mamma: origini e curiosità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento