Martedì, 22 Giugno 2021
Cronaca Via Flavia

ATER, Pizzimenti: "Realizzati 140 alloggi in via Flavia, investiti 18 milioni"

"Grazie al deciso supporto finanziario della Regione molte famiglie di Trieste potranno usufruire di alloggi adeguati, che favoriranno anche la riqualificazione della zona"

Inaugurato ieri mattina, 29 agosto, il nuovo complesso edilizio ATER in via Flavia, che comprende 144 alloggi e che ha visto un impegno finanziario di 18 milioni di euro. Così ha dichiarato l'assessore regionale a Infrastrutture e Territorio, Graziano Pizzimenti, a margine dell'inaugurazione dell'importante intervento edilizio: "La realizzazione del complesso conferma l'attenzione posta dalla Giunta regionale all'edilizia residenziale pubblica. Si tratta di un'opera particolarmente importante per il capoluogo regionale, perché oltre a mettere a disposizione un consistente numero di alloggi, che potranno soddisfare le molte richieste dei cittadini, favorisce anche la riqualificazione dell'intera area nella quale si trova".

"Un'opera - ha sottolineato Pizzimenti - realizzata attraverso la sinergia tra Regione, Azienda territoriale per l'edilizia residenziale di Trieste, Fondazione Caccia Burlo Garofalo e Comune di Trieste. Grazie al deciso supporto finanziario della Regione molte famiglie di Trieste potranno usufruire di un alloggio adeguato alle proprie esigenze, realizzato con i moderni standard di comfort, isolamento termico e acustico". Presenti all'inaugurazione anche il vicesndaco Paolo Polidori e l'assessore all'urbanistica Luisa Polli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ATER, Pizzimenti: "Realizzati 140 alloggi in via Flavia, investiti 18 milioni"

TriestePrima è in caricamento