rotate-mobile
Cronaca

Inaugurato l'Expo Marathon, boom di iscrizioni: al via anche l'Expo Bavisela sulle Rive

Alle 18 è stata inaugurata anche la mostra della Calicanto onlus, la prima associazione in Italia ad aver promosso lo sport tra ragazzi abili e diversamente abili, che compie 15 anni con un'esposizione fotografica ospitata al Centro Maratona

Aperto ufficialmente lo Starhotels Expo Marathon, il Centro Maratona della Bavisela 2016 al Savoia Excelsior Palace, con una lunga coda di persone pronte a iscriversi e ritirare il pacco gara per la Bavisela Generali Family di domenica 8 maggio.

Ad inaugurare il centro lo staff Bavisela, il direttore del Savoia Excelsior Palace Riccardo Zanellotti, il presidente Asi Fvg Enzo Esposito, mentre il taglio del nastro è stato affidato come lo scorso anno a Pia Felluga, vedova dell’indimenticato presidente regionale del Coni Fvg Emilio Felluga, sempre presente alla Bavisela. Come tradizione a lei è stato consegnato anche il pettorale con il numero più elevato, l’8mila, che Felluga riceveva sempre prima di prendere parte alla Family.

Centro Maratona preso d’assalto fin dai primi minuti, tante le famiglie, anche con bimbi molti piccoli, e poi i gruppi di amici, i colleghi, associazioni, onlus, società sportive, aziende cittadine, tutti pronti ad assicurarsi subito l’iscrizione alla luce delle oltre 4mila già segnate finora e il tetto massimo di 8mila partecipanti. Centro che resterà aperto fino alle 20 per nuove iscrizioni e ritiro pacchi gara oggi solo per la non competitiva. Venerdì e sabato dalle 10 alle 20 anche per Green Europe Marathon e Halfmarathon. 

Alle 18 di oggi le iscrizioni erano già a quota 4700. 

Tra i gruppi più numerosi iscritti, con più di 50 adesioni, figurano già Cus, con 50, Sissa Club, con 80, Fic Fvg (canottieri) con 136, Circolo Allianz con 86, Cral Insiel con 53, Flex con 70, Athletich Club con 60, Starbene con 68, Siot con 60. Per le onlus i gruppi più numerosi sono Asi Onlus con 150 iscritti, Unitalsi con 60, LILT-Azienda Sanitaria-Centro Cardiovascolare con 541, Astro con 60, Urafiki con 71, AIL con 162, Insù con 80, Comitato genitori scuola Sauro con 126, ANIPI Fvg con 59, Aism con 45 e ABC Burlo con 50.

Sulle Rive ha aperto anche l’Expo Bavisela, con stand e attrazioni. Tra gli stand quello di Primo Aroma dove poter già effettuare le iscrizioni gratuite per la Primo Aroma Sacco Race di sabato 7 maggio alle 15 in piazza Unità d’Italia. 

Alle 18 è stata inaugurata anche la mostra della Calicanto onlus, la prima associazione in Italia ad aver promosso lo sport tra ragazzi abili e diversamente abili, che compie 15 anni con un'esposizione fotografica ospitata al Centro Maratona. 

PROGRAMMA VENERDì 6 MAGGIO: dalle 10 alle 20 apertura Expo Marathon al Savoia Excelsior Palace, iscrizioni e ritiro pacchi gara per Bavisela Generali Family, Green Europe Marathon e Halfmaraton. Dalle 10 alle 22 sulle Rive Expo Bavisela, stand e attrazioni. Alle 18 alla sala stampa Bavisela presso il Savoia Excelsior Palace, presentazione del libro “Corro con te”. Alle 19, bar Sting piazza Unità d’Italia, aperitivo ufficiale Bavisela. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato l'Expo Marathon, boom di iscrizioni: al via anche l'Expo Bavisela sulle Rive

TriestePrima è in caricamento