rotate-mobile
Cronaca Istria e Litorale

Inaugurato Istralandia, il primo parco acquatico in Croazia

10.07 - Investimento da 10 milioni di euro: capienza di 6.000 persone al giorno su 80.000 mq

Ieri, alla presenza del Ministro del Turismo della Repubblica Croata, Darko Lorencin, del Presidente della Regione Istriana, Valter Flego e del Sindaco del Comune di Verteneglio, Dorijano Labinjan è avvenuta l'inagurazione del primo parco acquatico della Croazia, Istralandia.

La struttura, che ha comportato un investimento di 10 milioni di euro, ha una capacità massima di 6.000 persone al giorno e si estende su 80.000 mq. Sarà aperto da inizio giugno a metà settembre, dalle 10 alle 18.30.

Sono presenti una piscina ad onde artificiali (la più grande nel Mediterraneo), una piscina relax, una laguna per bambini e tanti altri scivoli, tra cui il "Free Fall" per i più corraggiosi (27 metri di altezza). Inoltre, come in ogni parco acquatico che si rispetti, sono previsti spettacoli d'animazione e di intrattenimento, oltre che diversi angoli relax e punti di ristoro che permettono di degustare prodotti locali o internazionali come la pizza.

Nella realizzazione del parco si è pensato proprio a tutto e la componente ecologica è stata ampiamente considerata: tutta l'acqua utilizzata nel parco proviene infatti da una fonte sotterranea che verrà riutilizzata per il 90%, mentre il restante 10% andrà nel filtro biologico.

Per i visitatori sarà possibile trovare facilmente e velocemente il parco in quanto situato nel territorio del Comune di Verteneglio, nelle vicinanze dell'autostrada istriana ("Y" istriana). 

I bambini al di sotto di un metro d'altezza entrano gratis, mentre per gli altri i prezzi giornalieri vanno dalle 90 alle 140 kune, ma sono previsti anche pacchetti famiglia e gruppi. Per ulteriori info è visitabbile il sito www.istralandia.hr.

20giu14. Istralandia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato Istralandia, il primo parco acquatico in Croazia

TriestePrima è in caricamento