rotate-mobile
Cronaca

Inaugurato Oggi lo "Sportello Urbanistico". (Gli Orari)

Il nuovo ‘Sportello Urbanistico’ al piano terra del Palazzo Eisner Civrani-Zois di via Punta del Forno 2 (accanto all’Ufficio Accettazione Atti), sarà aperto 2 ore in più, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 11.30, e vi si avvicenderanno a...

Il nuovo 'Sportello Urbanistico' al piano terra del Palazzo Eisner Civrani-Zois di via Punta del Forno 2 (accanto all'Ufficio Accettazione Atti), sarà aperto 2 ore in più, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 11.30, e vi si avvicenderanno a rotazione 13 tecnici del Comune.
Rivolgendosi allo sportello, l'utente interessato avrà un primo utile approccio per sapere come muoversi e dove poter ricevere informazioni di carattere generale sui procedimenti previsti dalla normativa vigente per l'esecuzione di interventi edilizi e urbanistici.

Sempre a partire da oggi, gli Uffici del Servizio Edilizia Privata, al 5° piano di Passo Costanzi 2, resteranno aperti al pubblico, da lunedì a giovedì, per informazioni puntuali riguardo a specifiche pratiche con orario: lunedì e mercoledì dalle 14.30 alle 15.30 e martedì e giovedì dalle 12 alle 13.

Ancora da oggi anche gli Uffici dei Servizi Pianificazione Urbana, Mobilità e Traffico, Ambiente ed Energia, Edilizia Pubblica, Casa, Rioni, Strade, Spazi Aperti e Spazi Verdi Pubblici, Edilizia Scolastica, Project Financing, Coordinamento PTO e Amministrativo lavori pubblici di Passo Costanzi 2, saranno aperti al Pubblico da lunedì a venerdì, relativamente a richieste di pratiche specifiche con l'orario: lunedì e mercoledì, dalle 14.30 alle 15.30 e martedì, giovedì e venerdì, dalle 12 alle 13.

"Con queste nuove modalità vogliamo ridurre tempi di attesa e lunghe code negli uffici visto il costante enorme flusso di persone - ha detto l'assessore Marchigiani - anche accanto al nuovo processo di informatizzazione per semplificare e agevolare l'accesso ai servizi da parte dei cittadini con l'introduzione in via ordinaria di strumenti di comunicazione più veloci come le mail (modalità adottata ad esempio per tutte le comunicazioni inerenti i certificati di destinazione urbanistica con i professionisti, notai o utenti che abbiamo fornito il proprio indirizzo e-mail)".

E' stata avviata inoltre, in via sperimentale e per il solo archivio tecnico, in aggiunta alla normale modalità di accesso agli uffici - orario ordinario (martedì, giovedì e venerdì 12-13; lunedì e mercoledì 14.30-15.30) - la possibilità di accedere mediante richiesta di appuntamento con semplice compilazione di un format web reperibile al seguente indirizzo [vai al sito]). La realizzazione del format è stata resa possibile grazie anche al contributo di Fondazione CRT -Trieste.



In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato Oggi lo "Sportello Urbanistico". (Gli Orari)

TriestePrima è in caricamento