rotate-mobile
Cronaca Viale Gabriele D'Annunzio, 7

Inaugurato il primo panificio per cani: a ruba i panettoni per gli amici a quattro zampe (FOTO)

Inaugurato ufficialmente stamattina il primo panificio dedicato agli amici a quattro zampe a Trieste, in viale d’Annunzio 7. Il titolare: « Il prodotto al momento più richiesto è il panettone realizzato per cani, poi i biscotti dedicati, specialmente quelli al gusto selvaggina e tacchino»

Inaugurato ufficialmente stamattina il primo panificio dedicato agli amici a quattro zampe a Trieste, in viale d’Annunzio 7.

«L’idea – spiega il titolare -  è nata da una ragazza slovena di Maribor di 24 anni. Lei ha un cane con una serie di allergie, tali da non potergli permettere di mangiare tutta una serie di alimenti. Ha quindi inizio un percorso di studio per capire e comprendere cosa il cane potesse mangiare e quali cibi fossero più adatti alla sua salute ed ha quindi iniziato a preparare dei biscotti proprio per tale ragione, con un formo in casa aiutata da alcuni amici. L’esplosione è stata immediata: il passaparola è stato rapido, prima con i vicini, poi l’interesse si è allargato a macchia di leopardo tale da convincerla ad aprire dapprima un secondo forno, poi un vero e proprio panificio, il primissimo in assoluto. Successivamente le è venuta l’idea di produrre non solo biscotti, ma tutta una serie di prodotti sani e genuini dedicati ai cani con prodotti naturali e biologici».

7dic15. Panificio per cani (Foto Luca Marsi)

«Questa prima mattinata di apertura – continua - l’interesse è stato particolarmente rilevante, numerose presenze ed anche acquisti. Da domani (martedì 8 dicembre) saremo presenti in piazza della Borsa con una casetta nel villaggio di Natale accanto alla pista di pattinaggio. Il prodotto al momento più richiesto è il panettone realizzato per cani, poi i biscotti dedicati, specialmente quelli al gusto selvaggina e tacchino. Però non voglio dimenticare i muffin, le brioches e le nostre torte molto rinomate che non hanno nessun additivo. Ce ne sono due tipi, come ad esempio quella realizzata con la farina di cocco. Tutti gli ingredienti sono naturali e il tutto è realizzato apposta per i nostri amici a quattro zampe». 7dic15.Panificiopercani(FotoLucaMarsi)14

«Siamo aperti – sottolinea - dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15 alle 19, mentre il sabato solamente la mattina dalle 9.00 alle 12.30, domenica chiuso. In occasione delle festività di Natale abbiamo preparato alcune chicche per questo periodo, come dei pacchetti regalo, fatti in modo tale che possano essere aperti dai cagnolini, con all’interno alcuni biscotti».

«Oltre all’acquisto direttamente nel nostro punto vendita – conclude – è possibile comprare tutto ciò che vendiamo anche online, direttamente sul nostro sito https://www.panificiopercani.it/, i prodotti arriveranno direttamente e comodamente a casa. I prezzi sono i medesimi, anzi possiamo direi di essere estremamente concorrenziali, in special modo per quanto concerne il rapporto qualità/prezzo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il primo panificio per cani: a ruba i panettoni per gli amici a quattro zampe (FOTO)

TriestePrima è in caricamento