rotate-mobile
Cronaca

Imbriaghela Molesta sulla 6...Cocktail da Codice Penale

Ubriaco e molesto, sale sull’autobus pubblico, linea 6, vociando e sproloquiando, inveisce contro tutto e tutti con linguaggio triviale; l’autista decide di fermare il mezzo in via Carducci e chiama in ausilio il controllore di turno. È successo...

Ubriaco e molesto, sale sull'autobus pubblico, linea 6, vociando e sproloquiando, inveisce contro tutto e tutti con linguaggio triviale; l'autista decide di fermare il mezzo in via Carducci e chiama in ausilio il controllore di turno.
È successo l'altro pomeriggio (4 novembre) verso le 18.
La Sala operativa di Trieste Trasporti coinvolge anche la Polizia Locale che interviene subito.
Nel frattempo l'uomo (S.M., triestino del '49) scende dal primo autobus e sale su quello successivo dove ripropone stesso copione e stesso spettacolo.
L'autista in questo caso però ferma il mezzo, i passeggeri sono costretti a scendere e aspettare il bus successivo, diretto a Barcola.

Alla vista della pattuglia S.M. convoglia tutta la sua aggressività sugli uomini in divisa con improperi, bestemmie, agitando i pugni... per evitare che la situazione degeneri l'uomo viene accompagnato presso gli uffici di viale Miramare dandogli modo di calmarsi e ricomporsi, per quanto possibile.
Nel frattempo la pattuglia ha formalizzato un bel po' di violazioni: ubriachezza, turpiloquio, interruzione di pubblico servizio - per 20 minuti -, minacce, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale; un cocktail di Codice penale(1) e Regolamento di polizia urbana(2).
A queste si è aggiunta anche la multa del controllore di TT per essere salito sugli autobus senza il biglietto!


(1) Codice penale, articoli 336 (violenza o minaccia a PU), 337 (resistenza a PU), 340 (interruzione di servizio pubblico), 341 bis (oltraggio a PU) e 688 (ubriachezza)
(2) Regolamento comunale di polizia urbana, articolo 199 bis (turpiloquio e bestemmie)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbriaghela Molesta sulla 6...Cocktail da Codice Penale

TriestePrima è in caricamento